copertina

Pioli, il primo test porta sorrisi: piaciuti tre fattori. Punti fermi a quota 3/4: uno è Icardi

I primi 90 (anzi, 70) minuti alla guida dell’Inter, seguiti dalla panchina nerazzurra, hanno regalato un buon sorriso a mister Stefano Pioli. Tanto è durata la sfida contro il Chiasso: due tempi da 35, in cui Icardi & co si sono fatti...

Dario Di Noi

I primi 90 (anzi, 70) minuti alla guida dell’Inter, seguiti dalla panchina nerazzurra, hanno regalato un buon sorriso a mister Stefano Pioli. Tanto è durata la sfida contro il Chiasso: due tempi da 35, in cui Icardi & co si sono fatti valere con un suo gol (rigore), uno di Miangue e, infine, il sigillo di Biabiany. La Gazzetta dello Sport, tramite il suo inviato ad Appiano, ha analizzato a partita: un brutto segnale - l’ennesimo - arriva dalla difesa, che prende ancora gol, stavolta dalla penultima squadra della Serie B svizzera (in gol Susnjar).

Senza i 13 nazionali e alcuni elementi acciaccati (Ansaldi, Palacio e Ranocchia), Pioli ha chiamato 5 ragazzi dalla Primavera per affrontare un test che riteneva necessario per vedere quale parte del lavoro fosse stata recepita. Al fischio d’inizio, l’Inter è stata schierata sulla base di un 4-2-3-1, con Biabiany, Gabigol e Bakayoko alle spalle di Icardi. Melo e Kondogbia a protezione della difesa, composta da D’Ambrosio, Andreolli, Miangue e Santon. "A Pioli - scrive la Gazzetta - è piaciuto soprattutto l’atteggiamento propositivo, la voglia di mettere in pratica ciò che è stato provato e il movimento dei giocatori offensivi che alle spalle di Icardi non hanno dato punti di riferimento. Brillante la prova di Bakayoko che si è conquistato il rigore trasformato da Icardi. Il capitano, ancora lui. Mauro rappresenta uno dei punti fermi di Pioli, uno di quei 3 (o 4) che saranno titolari contro il Milan e che sono rimasti alla Pinetina. Gli altri sono Handanovic più uno (o due) tra D’Ambrosio, Santon e Ansaldi. Pioli ripartirà dal centravanti che tra tre gol raggiungerà nella classifica dei marcatori assoluti nerazzurri Zlatan Ibrahimovic (63 a 66)".