copertina

Pres. Aik Solna: “Stadio? Moratti ha tre modelli in mente. Del nostro apprezza…”

Lo stadio di proprietà è ormai da tempo nei piani di Massimo Moratti. La Friends Arena di Stoccolma è il modello a cui il presidente nerazzurro si sta ispirando. TuttoSport, nell’edizione odierna, riporta un’intervista al presidente...

Simona Castellano

Lo stadio di proprietà è ormai da tempo nei piani di Massimo Moratti. La Friends Arena di Stoccolma è il modello a cui il presidente nerazzurro si sta ispirando.TuttoSport, nell’edizione odierna, riporta un’intervista al presidente dell’Aik Solna, Johan Stromberg.

Queste le sue parole: “Per costruire lo stadio, l’Inter vuole prendere il meglio dalla nostra struttura, ma anche da altre europee.  A gennaio siamo stati invitati a Milano per riferire delle informazioni sulla Friends Arena e abbiamo assistito, così, anche ad una partita della squadra. Credo che stiano ancora visionando diversi progetti, ma se vogliono possono venire a visitare il nostro stadio. L’Inter, in particolare, sta chiedendo informazioni in Germania sull’Allianz Arena e anche in Olanda. Del nostro stadio, la Friends Arena, all’Inter è piaciuta l’erba naturale e il tetto che ci permette di giocare con qualsiasi condizione atmosferica. Con il freddo lo chiudiamo e con il caldo lo lasciamo aperto. In questo modo il manto resta perfetto”.