copertina

Probabili formazioni: Alvarez favorito su Nagatomo? Wes ispira Milito. Il Chievo…

Un mercoledì da riscatto. Dopo la sconfitta con il Siena, l’Inter deve trovare morale, gioco e punti contro il Chievo, sfruttando magari il fattore trasferta che finora ha portato bene contro tutte le aspettative. Meglio fuori casa che...

Eva A. Provenzano

Un mercoledì da riscatto. Dopo la sconfitta con il Siena, l'Inter deve trovare morale, gioco e punti contro il Chievo, sfruttando magari il fattore trasferta che finora ha portato bene contro tutte le aspettative. Meglio fuori casa che dentro, questa per ora la tendenza del club interista che deve trovare maggiore equilibrio ed essere più squadra per poter mirare a posizioni alte in classifica.

Al Bentegodi (stadio nel quale l'anno scorso Ranieri riuscì ad interrompere una serie di sette sconfitte e due pareggi mostrando le sue lacrime dopo i gol di Samuel e Milito che valsero i tre punti) Stramaccioni fa la rivoluzione in difesa: linea a tre con Chivu (nello stadio di quella brutta testata che lo costringe a portare il caschetto di protezione) centrale e a fargli compagnia potrebbero esserci i due giovani che da centrali hanno fatto bene in coppia soprattutto a Torino, Ranocchia e Juan Jesus (o Samuel in alternativa).

Il centrocampo avrà così cinque uomini pronti ad attaccare e a proteggere la difesa: Alvarez favorito su Nagatomo a destra e poi Zanetti, Guarin, Cambiasso (favorito su Gargano) e Pereira. In avanti sembra confermata l'indiscrezione che dà Cassano in panchina e Sneijder in campo dietro all'unica punta Milito.

Quanto ai veneti (che arrivano da tre sconfitte consecutive) mister Di Carlo potrebbe decidere di mettere dietro a Pellissier (i nerazzurri gli portano fortuna) anche Di Michele oltre a Rigoni. Dubbi sulla possibilità che il tecnico del club clivense decida di usare la difesa a tre. Alle 20:45, al fischio d'inizio, le due squadre potrebbero essere messe in campo così: 

CHIEVO (4-3-2-1) - Sorrentino; Frey, Dainelli, Cesar, Jokic; Vacek, L.Rigoni, Hetemaj; Rigoni, Di Michele; Pellissier.

INTER (3-5-1-1) - Handanovic, Ranocchia, Chivu, J.Jesus; Alvarez, Zanetti, Guarin, Cambiasso, Pereira; Sneijder, Milito.