Quattro grandi ex dell'Inter, Riccardo Ferri, Alessandro Altobelli, Roberto Boninsegna ed Evaristo Beccalossi, attraverso le pagine della Gazzetta dello Sport, dicono la loro sul momento delicato dell'Inter e del suo immediato futuro:
copertina
Quattro ex spingono l’Inter: terzo posto ancora possibile
Quattro grandi ex dell’Inter, Riccardo Ferri, Alessandro Altobelli, Roberto Boninsegna ed Evaristo Beccalossi, attraverso le pagine della Gazzetta dello Sport, dicono la loro sul momento delicato dell’Inter e del suo immediato futuro:...
Se errore c'è stato, dove ha sbagliato la società?
Ferri:" Puntare su giocatori senza stimoli e con troppi infortuni alle spalle. E Gasperini è stata una scelta di ripiego."
Altobelli:" Il peccato originale è Gasperini: lo stimo, ma per guidare l’Inter servono altre caratteristiche. Da lì problemi a cascata."
Beccalossi:" Tanti anni di vittorie dicono che le cose sono state fatte bene. Ma sostituire grandi giocatori non è semplice."
Boninsegna:" Dopo una tripletta, una società può respirare... Qualche errore è stato fatto, ma non si può sempre vincere."
Dove ha sbagliato secondo Lei Ranieri:
Ferri:" Ha quasi raddrizzato un’auto che sbandava. Qualche colpa deve prendersela, ma non è lui il problema."
Altobelli:" Non ha scelto un modulo e una squadra: così non ha dato tranquillità, sicurezza e continuità al suo lavoro."
Beccalossi:" A causa degli infortuni non ha potuto far rifiatare gente che non può più giocare tre partite alla settimana."
Boninsegna:" I problemi c’erano già prima di lui. Ha cercato di correggerli ma per quello che s’è visto non ci è riuscito più di tanto."
Quale è secondo lei il modulo adatto per l'Inter:
Ferri:" Semplice: tutti devono partecipare alla fase offensiva e a quella difensiva. Ora troppi stanno oltre la linea del pallone."
Altobelli:" Ranieri torni al 4-4-2: non dava spettacolo, ma i risultati arrivavano. E se serve porti tutti in ritiro per una settimana."
Beccalossi:" Quello del derby, anche come atteggiamento: umiltà, aspettare e colpire. Con Sneijder al fianco di Milito."
Boninsegna:" Non sono l’allenatore dell’Inter, ma visto che la squadra è in difficoltà in difesa, si potrebbe giocare a cinque."
Dove può arrivare l'Inter quest'anno?
Ferri:" Il 3o posto, fondamentale a livello economico, è possibile con gli scontri diretti. La Champions è utopia: quasi meglio uscire."
Altobelli:" Intanto i quarti di Champions: il Marsiglia è abbordabile. Poi il terzo posto: è difficile, ma le partite sono ancora tante."
Beccalossi:" Con un filotto si può ancora rientrare nelle prime tre. E in Champions ce la giochiamo con tutti."
Boninsegna:" Tolti Milan e Juve, non ci sono squadre più forti. Quindi terzi si può arrivare. E la Champions dà stimoli diversi."
© RIPRODUZIONE RISERVATA