copertina

Ranieri e gli infortunati: “Torna la freccia Maicon. Su Pazzini, Stankovic e Chivu…”

Nella lista dei convocati diramata da Claudio Ranieri, alla vigilia di Inter-Napoli, compare il nome di Giampaolo Pazzini, che nonostante il problema alla caviglia rimediato a Mosca ce la sta mettendo tutta per essere a disposizione....

Daniele Mari

Nella lista dei convocati diramata da Claudio Ranieri, alla vigilia di Inter-Napoli, compare il nome di Giampaolo Pazzini, che nonostante il problema alla caviglia rimediato a Mosca ce la sta mettendo tutta per essere a disposizione. "Pazzini ha fatto un lavoro differenziato, è convocato, fino a domani ci spero, ci sono altre 24 ore di tempo, vediamo. Spero che ci possa essere perché sarebbe una perdita grossa per noi", spiega il tecnico nerazzurro, cui poi viene chiesto se ci possa essere già l'occasione domani per vedere tre attaccanti insieme subito in campo: "Capiterà anche questo", commenta semplicemente Ranieri, ma senza riferirsi per forza alla gara di domani.

Tra i convocati anche i rientranti Maicon e Stankovic: "Credo che Maicon sia disponibile e con lui c'è una 'freccia rossa' su quella fascia, anzi, una freccia nerazzurra. Il suo apporto è fondamentale, gli avversari si dovranno preoccupare. Stankovic dal primo minuto? Vediamo, sono considerazioni che ancora devo fare e mi riservo per la sera prima. Deki ha avuto un problema importante, differente, poi c'è la sosta dopo Inter-Napoli, vedremo". Convocato anche Cristian Chivu: "Sì, valuterò anche per quanto riguarda lui".

Con Maicon in campo che ne sarà di Nagatomo? Anche questo viene chiesto a Ranieri: "Nagatomo mi piace molto e sono contento di lui. Dico però che stare all'Inter vuol dire essere sempre a disposizione per quando l'allenatore ti chiama".