Ci penserà fino all'ultimo Caludio Ranieri, ma la sensazione è che ci sia spazio per Sneijder dal primo minuto. Il tecnico nerazzurro ha 4 attaccanti per due maglie, con Zarate che sembra fuori dai giochi, ma potrebbe seriamente puntare sull'olandese dietro a Diego Milito, che comunque è reduce da un influenza molto pesante.
copertina
Ranieri è tentato: Sneijder dietro a Milito. Samuel…
Ci penserà fino all’ultimo Caludio Ranieri, ma la sensazione è che ci sia spazio per Sneijder dal primo minuto. Il tecnico nerazzurro ha 4 attaccanti per due maglie, con Zarate che sembra fuori dai giochi, ma potrebbe seriamente puntare...
L'idea è quella di schierare un centrocampo molto muscolare in cui l'unico in grado di dare qualità alla squadra è proprio Sneijder, più che Forlan che sembra un pò spaesato per i continui cambi di ruolo:"Tanti cambi di ruolo forse non mi hanno aiutato, ma gioco dove vuole l’allenatore", queste le sue parole.
Per il resto, ieri Ranieri ha schierato un centrocampo molto pesante, con Zanetti, Palombo, Cambiasso e Obi, ma Poli potrebbe giocare al posto dell'ex sampdoriano, mentre sono due i dubbi in difesa: Samuel sembra recuperato ma il rischio di una ricaduta è alto e perciò Ranocchia è in pre-allarme, mentre Chivu è favorito su Nagatomo per il terzino di sinistra, il rumeno infatti può garantire più copertura. Rimane anche un piccolo dubbio per Julio Cesar, che ha ancora dolore alla schiena, ma conoscendo il ragazzo per stasera dovrebbe farcela.
Ecco la probabile formazione /4-4-1-1):
Julio Cesar; Maicon, Samuel, Lucio, Chivu; Zanetti, Poli, Cambiasso, Obi; Sneijder; Milito
.
© RIPRODUZIONE RISERVATA