copertina

Ranieri: “Io e i ragazzi rivogliamo lo stadio pieno! E con Sneijder e Forlan…”

Tante, tantissime domande e curiosità quelle che i tifosi nerazzurri, grazie a Inter Channel, rivolgono direttamente a Claudio Ranieri, ospite della “Prima Serata” in onda dalle ore 21. Una di queste guarda al futuro e...

Daniele Mari

Tante, tantissime domande e curiosità quelle che i tifosi nerazzurri, grazie a Inter Channel, rivolgono direttamente a Claudio Ranieri, ospite della "Prima Serata" in onda dalle ore 21. Una di queste guarda al futuro e all'impiego di Wesley Sneijder e Diego Forlan una volta che saranno al 100 per cento della loro condizione. "Sono giocatori di categoria eccelsa - spiega l'allenatore -. Noi adesso abbiamo creato un buon gruppo e il mio compito è quello di mettere questi giocatori di qualità gradatamente all'interno della squadra e speriamo, grazie al loro contributo, di poter fare ancora e altri passi in avanti".

Quattro vittorie consecutive conquistate dall'Inter nelle ultime partite, ma guai a fermarsi. Come spiega anzi Ranieri, "dopo c'è il bello c'è il difficile, perchè adesso abbiamo creato un gruppo forte, compatto, che lotta e si arrampica sugli specchi, che non vuol cadere, anzi vuole andare sempre più in alto. Ripeto: adesso il mio compito è quello di inserire Sneijder, Forlan, campioni 'nuovi' tra virgolette sono nuovi e poi vedremo che cosa succederà, eventualmente, sul mercato. Abbiamo fatto trenta, ma adesso arriva il difficile, dobbiamo fare trentuno: diventare sempre più competitivi, questa è la mia prima scommessa. La seconda? È quella mia e dei miei ragazzi: vedere di nuovo lo stadio pieno di gente".