Dagli allenamenti di ieri sembra proprio che Claudio Ranieri, con il Chievo, voglia ripartire da quelli che contro il Catania hanno dato la scossa. Potrebbe quindi essere arrivato il momento di far rifiatare i due stakanovisti Zanetti e Cambiasso. L'ultima volta che entrambi erano stati esclusi riasale al 2009 in una partita di coppa Italia contro il Livorno. Il che è tutto dire.
copertina
Ranieri riparte da Sneijder, Cambiasso out. Zanetti…
Dagli allenamenti di ieri sembra proprio che Claudio Ranieri, con il Chievo, voglia ripartire da quelli che contro il Catania hanno dato la scossa. Potrebbe quindi essere arrivato il momento di far rifiatare i due stakanovisti Zanetti e...
Si riparte quindi con il rombo e con Sneijder e Forlan, per cercare di non perdere, il che renderebbe anche più difficile psicologicamente la gara cruciale di martedì contro il Marsiglia.
Nel balletto dei sistemi di gioco, contro il Catania il tecnico romano è passato dal prudente 4-4-2 iniziale al 4-2-3-1 della disperazione, con Milito esterno. Stasera cercherà l’equilibrio con quel rombo che gira appunto attorno a Sneijder. Uno che ama giocare sotto pressione ma che deve averne sentita poca ultimamente.
Per il resto, Zanetti alla fine potrebbe andare comunque in campo perché, malgrado Maicon spinga per giocare, Ranieri non è ancora del tutto convinto di rischiarlo su un terreno pessimo come quello del Bentegodi. Oggi provino decisivo, ma il capitano, se non dovesse giocare laterale destro, potrebbe anche prendere il posto di Nagatomo a sinistra o di Obi a centrocampo.
Ecco i probabili undici di partenza:
Julio Cesar:Nagatomo, Lucio, Samuel,Zanetti; Obi, Stankovic, Poli; Sneijder; Forlan, Milito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA