copertina

Ranieri rispolvera l’Inter del triplete? Tre fantasisti dietro il Pazzo. Il contratto…

Claudio Ranieri diventerà oggi ufficialmente il 17° allenatore del presidente Moratti. Nel tardo pomeriggio di ieri è stato raggiunto l’accordo: due anni di contratto e 1,5 milioni di euro a stagione. L’ex tecnico della Roma si...

Riccardo Fusato

Claudio Ranieri diventerà oggi ufficialmente il 17° allenatore del presidente Moratti. Nel tardo pomeriggio di ieri è stato raggiunto l'accordo: due anni di contratto e 1,5 milioni di euro a stagione. L'ex tecnico della Roma si porterà dietro i suoi più stretti collaboratori: Capanna (preparatore atletico), Pellizzaro (allenatore dei portieri), Benetti (vice) e Damiano (tattico).

Nella scelta del presidente Moratti, non ha inciso che Ranieri abbia avuto dei contrasti con un idolo come Mou, ma ha prevalso il fatto che sia un uomo di grande esperienza e per l'adattabilità a livello tattico.

Ed è proprio da lì che potrebbero arrivare novità interessanti sul modulo che Ranieri potrà adottare all'Inter. Nelle sue prime parole ha fatto subito intendere che farà  giocare la squadra come sa e quindi è facile pensare che possa adottare il 4-2-3-1 sulle orme di Mourinho e riproporre quindi un'Inter in stile triplete. In questo caso poterebbero giocare Zarate, Sneijder e Forlan dietro Pazzini; ma nella sua carriera il nuovo tecnico nerazzurro ha sempre apprezzato anche il 4-3-1-2, e quindi potremmo rivedere Sneijder schierato da trequartista dietro a due punte.