copertina

Ranocchia: “Strama mi ha dato fiducia. Juan Jesus? Giovane ma forte, e…”

Tra Max Pezzali e Ligabue Andrea Ranocchia non sa scegliere (“Mi piacciono tutti e due”), ma ha le idee chiare su Andrea Stramaccioni e si capisce da come ne parla nel corso di Prima Serata su Inter Channel, in onda ora, alle ore 21:...

Francesco Parrone

Tra Max Pezzali e Ligabue Andrea Ranocchia non sa scegliere ("Mi piacciono tutti e due"), ma ha le idee chiare su Andrea Stramaccioni e si capisce da come ne parla nel corso di Prima Serata su Inter Channel, in onda ora, alle ore 21: "Stramaccioni mi ha dato grande fiducia, anche l'anno scorso quando è arrivato. La differenza è che quest'anno sono partito bene. Lui mi ha fatto sentire e tuttora mi fa sentire la sua fiducia. Quest'anno sono partito con il piglio giusto".

Dal mister ai compagni: "In ritiro sono in camera con Castellazzi. Con chi vado più d'accordo? Di carattere un po' con tutti, magari in particolare con Deki e Chivu. Come mi sono trovato in coppia con Juan Jesus? Bene, lui è giovanissimo però è già forte. Deve ancora crescere dal punto di vista tattico ma ci siamo trovati benissimo per essere una prima uscita in una partita ufficiale difficile come quella contro il Torino. È andata più che bene".

Con Ranocchia si commenta poi anche il nuovo terreno di gioco del 'Meazza', che nulla ha a che fare con il sintetico di altri campi come Novara e Cesena: "Quello è un terribile sintetico, di quelli che ti distruggono. Quello di San Siro è un'altra cosa, è buono: il terreno è ancora un po' duretto, per cui dopo 70-80 minuti magari un po' male i piedi ti fanno, ma niente di che, perché l'erba è buona e molto più naturale".

Infine, un pensiero ai tifosi, che gli sono sempre vicini e lo sono stati anche lo scorso anno: "Quando incontravo i tifosi non ce n'è stato uno che mi abbia insultato perché non stavo facendo bene o che mi abbia ripreso, mi hanno sempre dato la forza e fatto il tifo per me, si sono comportati in una maniera esemplare, devo ripagare il loro affetto. Li ringrazio davvero".