copertina

Repubblica – Il consiglio di Mourinho: ‘Villas Boas non è pronto per l’Inter…’

Non è la prima volta che si sente. Anche secondo Repubblica.it José Mourinho starebbe scoraggiando Moratti: “Lasciate stare Villas Boas. Non è ancora da Inter“. Con questo virgolettato (mai pronunciato in pubblico da Mou) si apre un...

Eva A. Provenzano

Non è la prima volta che si sente. Anche secondo Repubblica.it José Mourinho starebbe scoraggiando Moratti: "Lasciate stare Villas Boas. Non è ancora da Inter". Con questo virgolettato (mai pronunciato in pubblico da Mou) si apre un articolo del sito del noto quotidiano nel quale si racconta il rapporto che ancora c'è tra lo Special One e la società nerazzurra.

STIMA SOSPETTA - Le parole pronunciate l'altra sera davanti ai microfoni di Premium Calcio sembravano una benedizione per Ranieri: "E' un allenatore con tanta esperienza che può tranquillamente iniziare una nuova stagione". Strano se si considerano i rapporti che intercorrevano tra lui e il tecnico romano nella sua esperienza italiana. "Ecco perché la bizzarra uscita si presta a un'altra lettura, più sottile: Mourinho sa che Moratti avrebbe pensato ad André Villas Boas per la prossima stagione, e dato che lui non è d'accordo, allora eccolo elogiare Ranieri, quasi a voler scongiurare il pericolo che all'Inter vada il suo ex assistente", scrive Repubblica, in un pezzo firmato da Andrea Sorrentino, noto inviato a seguito dei nerazzurri. 

I CONSIGLI - Moratti e Mou si sentono spesso al telefono e pare che in una delle ultime chiacchierate l'allenatore portoghese abbia sconsigliato il suo ex secondo al presidente nerazzurro. Dietro il consiglio potrebbe esserci la bagarre personale tra i due, dicono le malelingue. 

RIFLESSIONI - Dal club di Corso Vittorio Emanuele pare facciano sapere: "Ma no, Josè dà sempre consigli disinteressati e per il bene dell'Inter". Nelle prossime settimane si capiranno le intenzioni del patron interista alle prese con la crisi esistenziale della sua squadra e oin una fase di riflessione sul futuro.

CAMBIAMENTI - Secondo La Repubblica starebbe valutando anche l'attuale assetto societario e starebbe quindi valutando anche la posizione del direttore dell'area tecnica Marco Branca. Poi si penserà al nuovo allenatore e secondo il quotidiano romano stanno crescendo le quotazioni di Vincenzo Montella. "Ma c'è ancora da aspettare - conclude il giornalista nello stesso articolo - per conoscere la verità. Moratti medita, soffre, medita e ancora soffre. L'unica certezza è che di questa Inter ne ha fin sopra i capelli, e che bisogna cambiarla".