Nike, cambia la maglia dell’Inter: ecco tutti i nuovi dettagli. La rivoluzione nel 2020

Nike, cambia la maglia dell’Inter: ecco tutti i nuovi dettagli. La rivoluzione nel 2020

Le strisce diagonali sulla divisa nerazzurra verranno introdotte in maniera graduale per permettere ai tifosi di abituarsi al nuovo concept

di Eva A. Provenzano, @EvaAProvenzano

i sono state conferme sulla prossima maglia dell’Inter, avrà strisce diagonali, come vi abbiamo raccontato. Ne parla oggi anche il quotidiano La Repubblica, in un articolo di Andrea Sorrentino, che sottolinea: “In ogni luogo del pianeta, il più remoto o il più inatteso, che sia un villaggio vacanze in Polinesia, uno stadio di calcio a Tokyo o un campo profughi in Medio Oriente, spunta sempre qualcuno con indosso la maglia dell’Inter, nera e azzurra a righe verticali larghe e ben distese, originalissima e unica, per questo è un simbolo che va ben al di là della nostra comprensione, perché è andando in giro per il mondo che se ne apprezza il fascino, o l’effetto che provoca nelle persone. Ma todo cambia, cantava Mercedes Sosa…“. E sicuramente quella maglia, così diverse dalla tradizione, farà discutere gli interisti, come era successo con la maglia rossa del 2012, una delle più vendute degli ultimi tempi e in fondo era quello lo scopo.

Lo sponsor tecnico dell’Inter, Nike, ora è al lavoro per la maglia della stagione 2020-2021. Quella per il 2019- 2020 è già pronta e prevede una prevalenza dell’azzurro sul nero e in effetti righe diagonali, ma solo intorno al logo dello sponsor, al centro del petto. Non una cosa enorme, ma l’inizio di un percorso che porterà alle righe diagonali per l’anno a venire, chissà“, scrive ancora Sorrentino. Sarebbe pronta anche una patch nuova che celebrerà il ventennio di sponsorizzazione della Nike per l’Inter che nell’ultima stagione, quella senza Champions, ha versato 3.8 mln di euro nelle casse del club nerazzurro, ma quest’anno, con la partecipazione alla competizione più importante d’Europa, lo sponsor tecnico verserà 10 mln. 

Il designer Rupertgraphic ha ipotizzato la nuova maglia sulla base delle indiscrezioni:

inter-19-20-home-kit-2

inter-19-20-home-kit (2)

In realtà, in base alle indiscrezioni di FootyHeadlines, confermate da Repubblica, la nuova maglia home potrebbe avere le strisce diagonali solo su una parte della divisa. E’ trapelata, infatti, l’immagine di una nuova felpa per la stagione 2019/2020, che riprenderebbe proprio il design della nuova maglia. Eccola:

diagonal-stripes-2-nike-inter-milan-19-20-anthem-jackets-3 (1)

 

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. user-13229476 - 10 mesi fa

    Orribile

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy