copertina

Republika- “Ecco cosa ha detto Thohir all’Inter Club: test Mazzarri nel 2014, modello Ajax. I tifosi non devono…”

Arrivano importanti dichiarazioni di Erick Thohir dall’Indonesia. Non virgolettate ma riportate dal quotidiano di proprietà di Thohir, Republika, e quindi particolarmente attendibili. Queste parole di Thohir sono quelle che il presidente...

Daniele Mari

Arrivano importanti dichiarazioni di Erick Thohir dall'Indonesia. Non virgolettate ma riportate dal quotidiano di proprietà di Thohir, Republika, e quindi particolarmente attendibili. Queste parole di Thohir sono quelle che il presidente nerazzurro ha usato per rivolgersi ai tifosi dell'Inter Club con cui ha visto Inter-Chievo.

"Come presidente, ad ogni fine del mese, faccio un bilancio mentre con i dirigenti parlo ogni giorno", ha spiegato Thohir (in questo caso la dichiarazione è virgolettata ndr).

Poi arriva il resoconto dell'incontro con l'Inter Club Indonesia: "Thohir ha spiegato ai tifosi che bisogna avere pazienza per rivedere l'Inter forte come nel 2010. Erick ha spiegato che il suo primo obiettivo è quello di rendere l'Inter sana economicamente. Dopo questo primo passaggio, il management si muoverà per rinforzare la squadra con giovani talenti dal grande potenziale. Ha chiesto ai tifosi di non restare intrappolati nel romanticismo del passato perché l'Inter del 2010 è ormai invecchiata. L'età media dell'Inter è tra le più alte in Serie A. Erick vuole emulare i successi dell'Ajax che costruisce i suoi talenti in casa. Ed è per questo che Thohir vuole un settore giovanile florido. I giocatori che verranno acquistati dovranno essere validi tecnicamente e dovranno avere come ruolo anche quello di guida per i giovani. Per questo progetto, c'è piena fiducia in Walter Mazzarri. Ha ribadito che la posizione del tecnico è salda. Il vero test per Mazzarri sarà nella prossima stagione. Se si falliranno gli obiettivi della prossima stagione, la sua posizione sarà valutata".