copertina

Salah, offerta Inter pronta: oggi o mai più. Jovetic pronto al sorpasso: non a caso…

Lo si dice da tempo: oggi potrebbe essere la giornata chiave per capire il futuro di Salah. Al 99%, infatti, l’attaccante egiziano non si presenterà nel ritiro della Fiorentina ma neanche a quello del Chelsea, anche se con i Blues si sta di...

Riccardo Fusato

Lo si dice da tempo: oggi potrebbe essere la giornata chiave per capire il futuro di Salah. Al 99%, infatti, l’attaccante egiziano non si presenterà nel ritiro della Fiorentina ma neanche a quello del Chelsea, anche se con i Blues si sta di fatto già allenando ma nel centro Cobham, quello della Primavera.

Ora, detto che non verrà convocato da Mourinho per la tournée che scatta mercoledì con il volo per Montreal, resta in attesa.Del resto, l’interesse del Chelsea è ormai chiaro e cioè cercare di guadagnarci il più possibile. In tutto questo scenario c’è l’interesse dell’Inter.

Secondo la Gazzetta dello Sport, i nerazzurri, contattati  dall’entourage del giocatore già a maggio, quando aveva deciso che non sarebbe rimasto in viola, avevano apparecchiato la tavola sia con Salah sia con il Chelsea, con Thohir che avrebbe sollecitato di persona Abramovich offrendo 20 milioni. Quando la Fiorentina – e alcuni uomini a lei vicina – hanno iniziato a diffondere diffide, comunicati minacciosi, l’Inter si è messa alla finestra («Vogliamo prima capire la sua situazione» ha ribadito ieri il d.s. Piero Ausilio) in attesa che venga chiarito a chi appartiene oggi il cartellino di Salah.

Il tutto lasciando però intendere di non volere aspettare troppo, volendo consegnare al più presto a Mancini la coppia di esterni offensivi. Perisic è una pista a parte, mentre al nodo Salah è legato il destino di Jovetic. Il montenegrino infatti «ruberebbe» all’egiziano l’ultimo posto da extracomunitario (l’altro è Miranda). E non a caso negli ultimi giorni sono stati intensificati i contatti con gli agenti di Jo-Jo e con il Manchester City.