FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Scudetto già deciso con CR7? Il Sun incorona l’anti Juventus, è l’Inter: ecco perché

Scudetto già deciso con CR7? Il Sun incorona l’anti Juventus, è l’Inter: ecco perché

La Juventus ha già vinto l'ennesimo Scudetto? No, l'Inter ha 4 buoni motivi per crederci

Gianni Pampinella

L'arrivo di Cristiano Ronaldo ha sicuramente rinforzato la Juventus. Il club bianconero è alla caccia dell'ottavo Scudetto consecutivo e in questa Serie A ad oggi sono poche le squadre in grado di poter competere con i bianconeri. Scudetto già assegnato allora? Assolutamente no, almeno secondo il Sun che elenca una serie di motivi sul perché potrebbe essere proprio l'Inter a mettere fine al dominio bianconero in Italia.

MADE IN ARGENTINA - I tifosi dell'Inter hanno avuto la fortuna di vedere a San Siro alcuni tra i più grandi attaccanti della storia. Ronaldo, Roberto Baggio, Ivan Zamorano, Alvaro Recoba, Christian Vieri, Diego Milito e tanti altri leggendari campioni. Negli anni più recenti Mauro Icardi ha dovuto intraprendere una battaglia solitaria da quando è arrivato dalla Sampdoria nel 2013, ma ora sembra avere un partner d'attacco degno di seguire le orme dei grandi attaccanti. Il brusio attorno all'arrivo di Lautaro Martinez dal Racing ha raggiunto il culmine quando ha indossato la maglia n. 10 dell'Inter, in precedenza appartenuta a gente del calibro di Matthäus, Ronaldo, Baggio e Wesley Sneijder.

SOLIDE FONDAMENTA - L'Inter è stata molto attenta quando si è trattato di costruire una solida linea difensiva. Milan Skriniar e Miranda insieme sono costati appena 35 milioni di euro, cifra piuttosto contenuta per il folle mercato degli ultimi anni. In questa sessione estiva è arrivato a parametro zero Stefan de Vrij. Il ventiseienne ha disputato una grande stagione con la maglia biancoceleste. Metti Miranda, Skriariar e De Vrij davanti allo straordinario para-rigori Samir Handanovic e dietro l'Inter può stare molto tranquilla.

EQUILIBRIO A CENTROCAMPO - In vista della Coppa del Mondo, molti supponevano che Matteo Kovacic avrebbe affiancato Luka Modric e Ivan Rakitic nel centrocampo della Croazia. Ma Marcelo Brozovic è finito per diventare il perno della nazionale croata grazie alla sua capacità di dare equilibrio al centrocampo (in questo Spalletti è stato un vero maestro). In questa stagione sarà affiancato da Radja Nainggolan, un giocatore che con la sua energia sarebbe stato utile a qualsiasi top club in Europa. Poi ci sono Matias Vecino, che con l'Uruguay ha disputato un ottimo Mondiale, e Roberto Gagliardini. Infine c'è Borja Valero, 'operaio' di classe del centrocampo, giocatore da non sottovalutare.

IL TOCCO DI MAGIA - Ivan Perisic sarà fondamentale per le speranze dell'Inter di scalzare dal trono della Serie A la Juventus. L'ala croata può giocare in entrambe le corsie, usa entrambi i piedi indifferentemente, lavora duramente e ha una tecnica impeccabile. Per i tifosi dell'Inter è ora di incrociare le dita delle mani e...dei piedi.

(The Sun)

 

tutte le notizie di