"Il Consiglio di Lega, durato 4 ore, ha alla fine partorito il nuovo calendario: le partite sospese domenica scorsa dovrebbero essere recuperato questo weekend, con Juventus-Inter in programma per domenica sera. Manca ancora l'ufficialità, si attende il decreto del governo sulle porte chiuse.
copertina
CorSera – Senso del dovere Inter: ha insistito per Inter-Samp, ha mollato quando le altre…
Il Corriere della Sera racconta il convulso Consiglio di Lega andato in scena a Roma: il calendario verrà stravolto, l'Inter si adegua
Il Corriere della Sera ripercorre le ore agitate di questa mattina a Roma.
"In realtà non sono mancate le polemiche. L’Inter, con senso del dovere, dopo aver insistito per recuperare Inter-Samp prima di Juve-Inter si è rimessa alla maggioranza. In 19 avevano votato il calendario. C’è chi ha minacciato la richiesta danni, chi ha battagliato per far traslocare l’intera 27ª giornata il 13 maggio e non attuare lo scivolamento del calendario. Molti discorsi sono ancora aperti. Il vertice della Lega, una volta finito il tormentato Consiglio, si è trasferito in via Allegri, dal presidente della Federcalcio Gravina. L’assemblea, invece, non si è svolta mancando il numero legale. Resta quindi la solita insopportabile incertezza. E il solito calcio litigioso. Una cosa è certa: si giocherà a porte chiuse. Il decreto non c’è, ma il ministro dello Sport, Spadafora, lo ha confermato: «Si va verso il provvedimento delle porte chiuse».
© RIPRODUZIONE RISERVATA