copertina

Sneijder ha ottenuto la buonuscita: l’Inter incassa 7,5 mln e risparmia…

Il Corriere dello Sport, in edicola oggi, prova a fare chiarezza sull’addio di Sneijder all’Inter. Decisivo, secondo molti, l’incontro all’ora di pranzo tra il giocatore ed il presidente Moratti. Il faccia a faccia, era un...

Riccardo Fusato

Il Corriere dello Sport, in edicola oggi, prova a fare chiarezza sull'addio di Sneijder all'Inter. Decisivo, secondo molti, l'incontro all'ora di pranzo tra il giocatore ed il presidente Moratti. Il faccia a faccia, era un seguito di quello già avvenuto venerdì scorso, quando nella testa delle parti era riaffiorata l'ipotesi di spalmare il contratto. Tale ipotesi non ha comunque riscosso la convinzione necessaria da ambo le parti. Da parte dell'Inter c'era ormai un accordo con il Galatasaray e Moratti, come al solito da gran signore, non voleva venir meno ad una stretta di mano. Da parte del giocatore, c'era l'idea di “rientrare” a tutti gli effetti nel progetto e di giocare da regista.

Ecco allora l'incontro risolutivo di ieri tra il numero uno nerazzurro e il numero dieci in campo, dove Moratti ha rotto gli indugi proponendo al giocatore una buonuscita intorno ai due milioni di euro: quello che è sempre stato l'obiettivo di Sneijder.

Sneijder va dunque al Galatasaray e all'Inter vanno 7,5 milioni più bonus e un risparmio di 30 milioni sull'ingaggio che era fino al 2015.