FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Spalletti, ecco i gol che cercavi. Nainggolan, Politano e Lautaro portano 35 reti all’Inter

I nuovi acquisti dovrebbero garantire al tecnico dell'Inter nuove soluzione offensive

Andrea Della Sala

Dalla scorsa estate l'Inter è alla ricerca di gol. Solo Icardi non può bastare, servono altri sbocchi offensivi per la manovra nerazzurra. L'allarme era già stato lanciato la scorsa estate da Sabatini, ancor di più servivano altre soluzione dopo che Candreva ha avuto un anno senza siglare nemmeno un gol e Borja Valero (2 gol) non ha garantito lo stesso apporto in zona gol che aveva dato Banega (6 gol). Proprio per questo motivo, gli acquisti sinora effettuati dai nerazzurri sono andati proprio in questa direzione: sono arrivati Nainggolan, Politano e Lautaro Martinez, tutti giocatori che portano con sé una buona dose di gol. L'Inter ora può contare su 35 gol in più per la prossima stagione.

NAINGGOLAN - Il belga è stato fortemente voluto da Spalletti per il ruolo di assaltatore, di trequartista che negli ultimi sei mesi aveva ricoperto Rafinha. Nella sua ultima stagione a Roma, Nainggolan ha siglato 6 reti, ma con Spalletti in panchina i gol erano stato 20 in 72 partite. Come si legge su Tuttosport "Spalletti da Nainggolan si aspetta tante incursioni negli spazi che Icardi gli lascerà, se poi saranno cinque o dieci gol, il suo sarà comunque un apporto importante".

 

POLITANO - "Le reti che sono mancate di più all’Inter nell’ultima annata, non è un mistero, sono state quelle di Candreva. L’ex laziale per la prima volta in carriera ha chiuso a zero un campionato da titolare e infatti la dirigenza ha deciso di andare a prendere non uno, ma due giocatori nel suo ruolo. Intanto è arrivato Politano che col Sassuolo ha concluso l’annata con 11 reti, ben 7 nel girone di ritorno, fondamentali per la salvezza della squadra neroverde", riporta Tuttosport. 

LAUTARO MARTINEZ - Alla corte di Spalletti si unirà anche Lautaro Martinez, in Argentina se ne parla come uno dei migliori talenti degli ultimi anni. Nell'ultima stagione ha messo a segno 18 reti; su di lui c'era grande concorrenza, ma il ds dell'Inter Ausilio è riuscito ad anticipare tutti sborsando circa 25 milioni di euro. Secondo Tuttosport "Chi conosce bene Martinez non lo descrive come un semplice vice-Icardi: potrebbe sostituirlo, è chiaro, ma potrebbe anche fare coppia con lui in un 4-3-1-2 o agire alle sue spalle da trequartista, magari in coppia con Nainggolan se Spalletti dovesse optare per il 3-4-2-1. Toccherà comunque al tecnico plasmarlo, dandogli ovviamente il tempo di capire il calcio italiano ed europeo".