FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Spalletti: “Icardi deve fare passi avanti nel gioco di squadra. L’Inter ha una rosa che…”

L'allenatore nerazzurro ha parlato a Skysport a margine della conferenza stampa che precede la gara con la Samp

Eva A. Provenzano

Luciano Spalletti, a margine della conferenza stampa che si è tenuta alla Pinetina alla vigilia di Samp-Inter, ha parlato ai microfoni di Skysport. Le parole dell'allenatore:

-Come sarà affrontare la Samp dopo quella vittoria sul Tottenham?

E' chiaro che affrontare la Samp in campionato è come affrontare il Tottenham in CL. La vittoria dentro ha un bonus che se riuscissimo a vincere anche domani sarebbe la moltiplicazione di quello che arriva dai risultati. Sarebbe molto di più che vincere due partite di seguito.

-Che gara si aspetta?

Mi immagino una gara difficile, hanno ripreso a fare il calcio che vuole Giampaolo, allenatore moderno che sa portare i giocatori ad assorbire il suo credo. Ti vengono a pressare altro, hanno la squadra corta, trovano le geometrie per essere distanti tra loro, giocano corto e scavano la spazio, attaccano la linea difensiva. E' una squadra con qualità assolute e il più forte è proprio l'allenatore. 

-Può salire di condizione Icardi?

Chiaro che deve fare passi in avanti, sotto l'aspetto dell'essere legato al gioco di squadra, così come la squadra deve capire come farlo esprimere al meglio. Penso che per fare una giocata da calciatore top bastano pochi secondi di grande talento, per essere un campione devi fare una partita di 95 minuti con una certa personalità, con una presa di posizione e essere dentro il lavoro da squadra. 

-Ci sarà meno tempo nel recupero perché ci sono due gare ravvicinate, valuta turn over? 

Succede l'inverso. Succede che le due partite si possono fare, che può essere un vantaggio per portarsi dietro l'entusiasmo della partita precedente, poi bisogna cambiare qualcosa e poi bisogna cambiare mano nella terza partita. La rosa ci permette di fare tutte le valutazioni e di essere nelle condizioni di poter giocare alla pari con  chiunque. 

(Fonte: SS24)

tutte le notizie di