FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Sport – Deulofeu, c’è l’Inter: ecco la proposta e lui ci sta. Vidal vuole andare via, i nerazzurri…

L'esterno catalano nel mirino dei nerazzurri

Marco Macca

Si inizia a parlare insistentemente anche in Catalogna dell'interesse acceso dell'Inter nei confronti di Gerard Deulofeu. L'edizione odierna di Sport, quotidiano molto vicino alle vicende del Barcellona, nella prima pagina della sua edizione odierna propone infatti un'ampia panoramica di tutti i giocatori che, per un motivo o per l'altro, sono in uscita dal club blaugrana. Fra loro, appunto, anche Deulofeu. L'Inter, secondo quanto scrive Sport, avrebbe chiesto ufficialmente ai catalani il giocatore già a gennaio, con la formula del prestito per un anno e mezzo con riscatto posticipato all'estate del 2019 per ritardare il pagamento e non cadere così evidentemente nella rete delle sanzioni relative al Fair Play Finanzario. Già nella serata di ieri il Corriere dello Sport aveva riportato la notizia secondo cui fra i due club ci sarebbe stato un incontro per parlare del futuro dello stesso Deulofeu. Un profilo, dunque, che interessa particolarmente agli uomini di mercato nerazzurri.

Fra gli altri giocatori presenti nella lista delle partenze del Barcellona, inoltre, ci sono alcuni che in passato sono stati più o meno insistentemente accostati ai colori dell'Inter: a parte Rafinha, infatti, ci sono anche Aleix Vidal, che ha molte offerte, Arda Turan, che fatica a trovare squadra a causa del suo elevato ingaggio, e Javier Mascherano, che con ogni probabilità lascerà intorno alla metà di gennaio per volare in Cina all'Hebei Fortune.

In particolare, su Deulofeu Sport scrive: "La sua possibile partenza ha il sapore di un addio definitivo, dato che l'Inter ha chiesto il prestito per un anno e mezzo fino al 2019, quando scadrà il suo contratto con il Barcellona. Il giocatore deve ancora sedersi a parlare con Valverde della sua situazione, ma sa che ora che tornerà in campo Dembelé gli spazi per lui si ridurranno ancora di più. Pertanto, Deulofeu vorrebbe rilanciarsi in Italia, magari all'Inter".

Su Aleix Vidal, invece, il quotidiano dice: "Il giocatore potrebbe anche rinunciare a dei soldi pur di andare via. L'Inter lo ha chiesto, ma su di lui ci sono anche Siviglia (il cui interesse si è però raffreddato dopo il mancato arrivo sulla panchina di Javi Garcia) e l'Atletico Madrid, disposto a spendere 10 milioni di euro. All'entourage del giocatore sono arrivate diverse offerte e i nerazzurri sarebbero disposti a fare uno sforzo economico pur di averlo".

(Fonte: Sport)