copertina

Stadio, incontro Inter-Milan ieri: pronta proposta al Comune. Ma c’è terza via…

Passaggio fondamentale, andato in scena ieri a Milano, sulla questione stadio. Secondo quanto riportato da Tuttosport, Inter e Milan si sono incontrate ieri a Casa Milan, I due club hanno parlato dei futuri assetti di San Siro in ottica finale...

Riccardo Fusato

Passaggio fondamentale, andato in scena ieri a Milano, sulla questione stadio. Secondo quanto riportato da Tuttosport, Inter e Milan si sono incontrate ieri a Casa Milan, I due club hanno parlato dei futuri assetti di San Siro in ottica finale di Champions 2016 alla luce anche della manifestazione di interessi fatta dal Milan per l'area del Portello.

La società nerazzurra sta aspettando la decisione del Milan e qualora Berlusconi ottenesse il via libera dall'Ente Fiera, il club nerazzurro chiederebbe al Comune di Milano l'utilizzo del Meazza per 99 anni, oppure l'Inter - nel caso in cui permanesse lo status quo - potrebbe lei decidere di costruirsi un impianto di proprietà. C'è però una terza via che i club potrebbero prendere in considerazione, quella di restare entrambi in un San Siro che ritroverà nel 2016 le cinque stelle Uefa per ospitare la finale di Champions avviando un restyling globale che comporti la chiusura del terzo anello, con capienza ridotta a circa 56mila posti.