FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Stadio, Milan e Inter rispondono al Comune. A gennaio 2021 il vincitore: Populous sprinta

Milan e Inter hanno risposto all’ultima richiesta di integrazioni e chiarimenti da parte del Comune di Milano per il nuovo stadio

Daniele Mari

La documentazione è arrivata. Ed è abbondante. Milan e Inter hanno risposto all’ultima richiesta di integrazioni e chiarimenti, nuovo capitolo del complesso iter che dovrebbe sfociare nella costruzione di un San Siro bis, progetto che ambisce a ridisegnare un pezzo della città. Gli uffici comunali sono al lavoro per esaminare tutto. Tra i numerosi allegati presentati ieri dalle due società a Palazzo Marino ci sarebbe anche la conferma che il titolare effettivo del club rossonero è il fondo americano Elliott.

Apre così il Corriere della Sera il suo articolo sulle novità relative al nuovo stadio. Nuovo stadio che, almeno  per quanto riguarda il progetto, dovrebbe vedere la luce già a gennaio 2021.

IL CASO MILAN

Il tema ha scatenato polemiche soprattutto dopo che la trasmissione «Report» aveva messo in dubbio i reali equilibri all’interno della compagine azionaria del Milan.

La documentazione consegnata ieri dai rossonerazzurri, continua il CorSera, risponde anche agli altri dubbi avanzati dal Comune, che nella lettera aveva preteso «opportuni chiarimenti rispetto alla quantità e alla qualità degli spazi che rimarranno ad uso pubblico», «precisazioni su funzioni di intrattenimento da convenzionare con il Comune» e integrazioni «in merito alle valutazioni che supportano il piano economico finanziario».

LA SCELTA A GENNAIO 2021

Siamo agli ultimi passi dell’istruttoria che dovrebbe concludersi con l’inizio del 2021. Solo a quel punto sarà svelato quale dei due progetti già presentati alla città e ai tifosi sarà realizzato per sostituire il Meazza con un nuovo e moderno impianto da circa 60mila posti. I ben informati indicano la «Cattedrale» disegnata dallo studio Populous in vantaggio sugli «Anelli» immaginati dal consorzio Manica, Cmr, Sportium.

(Fonte: Corriere della Sera Milano)

tutte le notizie di