UellonNe ha vinta un'altra. E stavolta in rimonta. Andrea Stramaccioni aveva avvisato tutti, con la Samp c'era da fare attenzione. Un patatrac in difesa ha rischiato di far venire il coccolone agli interisti. Il primo tempo finisce uno a zero per gli ospiti, poi Milito viene atterrato in area e l'arbitro Doveri mostra il rosso a Costa. Arriva l'uno a uno, poi ci pensa Palacio, Cassano parte in contropiede e gli dà un pallone che non può sbagliare. L'argentino fa da uomo assist a Guarin che segna e si riscatta. Il mister lo aveva detto, non è riuscito ad essere decisivo in alcuni momenti, ma stasera lo è stato. Il secondo gol della Samp sembra frutto di un blackout da rilassamento, mancava un minuto alla fine. In sala stampa a San Siro, l'allenatore interista ha parlato con i giornalisti.FcInter1908.it, presente al Meazza, vi riporta le sue parole:
copertina
Strama a FCIN1908: “L’Inter cresce in personalità . Zanetti mi ha detto…”
UellonNe ha vinta un’altra. E stavolta in rimonta. Andrea Stramaccioni aveva avvisato tutti, con la Samp c’era da fare attenzione. Un patatrac in difesa ha rischiato di far venire il coccolone agli interisti. Il primo tempo finisce uno...
TURNOVER JUVE - Per me ogni gara è importante perchè effettuare un Turnover, non ha senso adesso. Se l'avessi fatto avrei dato un segnale negativo a me e all'ambiente. Le cose si erano messe male, è servita la migliore Inter.
TRIDENTE - Prima punta di ruolo e gli altri due si muovono intorno alla punta, Antonio ha feeling con il passaggio, gli altri hanno feeling con il gol e Palacio e Milito a volte si abbassano. Palacio poi dà più aiuto anche in fase di non possesso. Se è sostenibile? Non lo so ci devo pensare. Se è pericoloso? Per la Juve...".
GUARIN - Anche per motivi anagrafici è un centrocampista di grandi potenzialità. Ha caratteristiche ben precise, ha toccato tanti palloni sbagliando poco e niente. La sua esultanza vi dimostra quando sta lavorando questo ragazzo.
LA DOMANDA DI FCINTER1908.IT - Se siamo cresciuti in personalità? Nel secondo tempo la gara partita è migliorata qualitativamente. Nella nostra squadra è normale un processo graduale di crescita, lo stiamo facendo di partita in partita, non abbiamo raggiunto un livello che ci permette di adagiarci, in un momento in cui andava male abbiamo tirato fuori la rabbia, per noi questo è importante. Zanetti? Mi ha detto che c'era Samuel con un problema. Ma c'erano Ranocchia con una botta alla caviglia e l'altro Walter Gargano era acciaccato. Tra i due Walter potevi scegliere...
LA JUVE - Se arriva al momento giusto? La risposta te la dà il campo. Abbiamo lavorato non per incontrare la Juve, ma per crescere, ho visto continuità dal punto di vista del gioco. C'è tantissimo da lavorare. Sabato incontreremo la prima della classifica, cercheremo di fare del nostro meglio. Vedremo qual è il gap con la Juve, ma cresco per me e non per la Juve.
MANCANZA DI RABBIA - Il cambio tattico è stato bloccare Gargano davanti ai centrali e con Cambiasso e Guarin creare superiorità sull'esterno che Mudy non crea per caratteristiche. Il loro gol frutto di un episodio, avevamo la sensazione di poterla recuperare e i ragazzi sono stati bravi a farlo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA