copertina

Strama affida l’Inter a Sneijder.Turno di riposo per Zanetti. In difesa…

Che Wesley Sneijder sia fondamentale per il gioco dell’Inter non è un mistero. Secondo la Gazzetta dello Sport, in particolare nella gara di oggi contro il Siena, Stramaccioni spera che l’olandese prenda in mano la squadra....

Riccardo Fusato

Che Wesley Sneijder sia fondamentale per il gioco dell'Inter non è un mistero. Secondo la Gazzetta dello Sport, in particolare nella gara di oggi contro il Siena, Stramaccioni spera che l'olandese prenda in mano la squadra. L'assenza, tra l'altro, di Palacio, obbliga il mister nerazzurro a scelte molto oculate in fase offensiva, il che potrebbe portare Wes a stazionare in una zona del campo appena dietro Milito e vicino ad Alvarez o Cassano. In difesa ci dovrebbe essere il ritorno dal primo minuto di Chivu e lo spostamento in fascia di juan Jesus, il che  fa pensare che, se non subito, durante la gara si possa vedere una difesa a tre con Ranocchia, il rumeno e il brasiliano.

Detto che la linea di difesa sarà completata da Nagatomo, a centrocampo ci saranno Pereira, Cambiasso e Guarin. Sneijder, come detto, dietro le due punte che dovrebbero essere Cassano e Milito, con il barese più a sinistra nella fase d'attacco per quello che potrebbe essere un 4-3-2-1.

Ecco la probabile formazione:

Handanovic; Nagatomo, Ranocchia, Chivu, Juan Jesus; Pereira, Cambiasso, Guarin; Sneijder, Cassano; Milito