Difesa a quattro e tridente. Queste le indicazioni che sono arrivate dalla conferenza stampa di stamattina di Andrea Stramaccioni. Quando al mister è stato chiesto della difesa a tre, non ha specificato che domani, contro il Chievo, potrebbe decidere di tornare alla linea a quattro ma ha spiegato: "La difesa a tre ci ha portato dei vantaggi, la nostra rosa ora è definita, abbiamo recuperato giocatori importanti come Stankovic e Milito. A prescindere dal cambio nel sistema di gioco, la partita con il Siena è un punto in cui dire basta, torniamo a fare l'Inter, lo vogliamo tutti".
copertina
Strama, spazio al 4-3-3? Ri(ri)voluzione in difesa e in attacco. E Kovacic…
Difesa a quattro e tridente. Queste le indicazioni che sono arrivate dalla conferenza stampa di stamattina di Andrea Stramaccioni. Quando al mister è stato chiesto della difesa a tre, non ha specificato che domani, contro il Chievo, potrebbe...
IL TRIDENTE - Tornare a fare l'Inter significa tornare ad attaccare, ad essere aggressivi, ad imporre il proprio gioco senza essere in balia dell'avversario com'è successo nelle ultime gare. E allora potrebbe esserci spazio anche per il tridente: "Palacio, Cassano e Milito hanno dimostrato di poter mettere in difficoltà qualsiasi difesa e su tutti i campi. Spesso non siamo stati equilibrati. Non li possiamo schierare sempre tutti e tre insieme, ma le mie idee è avere pericolosità sul campo. Adesso c'è l'integrazione dei nuovi tenendo conto dei sei mesi fatti, mantenendo gli equilibri, ritrovandoli perché ci sono mancati. Si c'è l'idea di vederli tutti e tre in campo anche se non so da quale minuto".
CENTROCAMPO - Si pensa dunque che il Principe possa giocare dal primo minuto con Rodrigo e FantAntonio. Così come potrebbe esserci Kovacic ('Non puntiamo i riflettori su di lui, deve stare tranquillo, può giocare in tutti i ruoli da centrocampista centrale, ma non davanti alla difesa a fare da schermo, nè dietro le due punte') e a quel punto sarebbe Cambiasso ad andare in panchina anche perché reduce da un infortunio ('Su di lui sono state scritte cose assurde, so che sarà sempre a disposizione della squadra che parta dall'inizio oppure no', ha spiegato l'allenatore rispondendo alle voci che parlano di un Cuchu contrariato per i nuovi arrivi in casa nerazzurra).
Questa quindi potrebbe essere la formazione titolare che domani sera sfiderà il Chievo a San Siro:
Inter (4-3-3):Handanovic; Nagatomo, Ranocchia, Juan Jesus, Pereira; Zanetti, Kuzmanovic, Kovacic; Cassano, Milito, Palacio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA