copertina

Stramaccioni: “Entro il 26 novità  sul mercato. Maicon? Vediamo che succede…”

Per filosofia non si esalta quando vince, non si butta troppo giù quando perde. Andrea Stramaccioni studia la sua Inter, la osserva, poi si appunta pregi e difetti da aggiustare. Sorrisi, urla e arrabbiature: in panchina non sta mai fermo e...

Eva A. Provenzano

Per filosofia non si esalta quando vince, non si butta troppo giù quando perde. Andrea Stramaccioni studia la sua Inter, la osserva, poi si appunta pregi e difetti da aggiustare. Sorrisi, urla e arrabbiature: in panchina non sta mai fermo e stropiccia l'abito buono. La cravatta sembra quasi stargli stretta, ma è lì ad incoraggiare i suoi giocatori, a spronarli. Sorride a Maicon, applaude Sneijder, protegge Coutinho, insegna a Duncan come farsi sentire dai suoi compagni. E' il suo primo anno su una panchina di Serie A ed è pronto a mettersi in gioco.

Quella con il Bizertin è l'ultima amichevole dell'estate, poi si farà tremendamente sul serio. Intanto è arrivata una vittoria in attesa che il mercato faccia il resto. Eccole le parole dell'allenatore interista ai microfoni di Sky a fine partita: 

BUONE NOTIZIE? - "Era importante farsi trovare pronti perché il Vaslui è un avversario temibile che ha eliminato la Lazio l'anno scorso e ha fatto i preliminari di Champions. Per essere un preliminare si tratta di un avversario insidioso. Poi arriva il campionato? Il segreto è affrontare una gara alla volta. Adesso pensiamo all'EL".  

PALACIO COME VICEMILITO? - "Io credo che davanti ci sia molta qualità e possiamo giocare con questo sistema di gioco senza una prima punta. Se usiamo invece un altro schema ci serve una prima punta".  

MAICON - "Se è necessario venderlo? Secondo me è il terzino destro più forte del mondo e l'ho detto tante volte. Queste sono valutazioni di mercato che non si riassumono solo con l'affetto e con il valore tecnico indiscutibile del giocatore. E' un ragazzo fantastico, tutta l'Inter gli vuole bene e... vediamo che succede". 

PEREIRA E SCAMBIO PAZZINI-CASSANO - "L'unico dato di fatto è che dobbiamo completare la rosa. Credo che entro la fine del mercato, anzi, io dico entro il 26 agosto, arriverà qualcosa".