FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Suning batte Pirelli: ecco le cifre dell’accordo per la Pinetina. Svolta per il FPF

La notizia era nell’aria da un po' di tempo ma ora è diventata concreta: Suning sarà il nuovo sponsor della Pinetina

Riccardo Fusato

La notizia era nell’aria da un po' di tempo ma ora è diventata concreta: Suning sarà il nuovo sponsor della Pinetina e si prenderà ogni spazio (naming rights) e il cosiddetto «training kit», cioé tutto quanto riguarda le maglie e tute da allenamento. Novità importante a livello finanziario, visto che l’accordo porterà nelle casse nerazzurre circa 15 milioni l’anno. Anche di più di quelli che garantisce il main sponsor Pirelli: 11,5 più bonus.

Una svolta anche in chiave fairplay, visto che per pareggiare il bilancio al 30 giugno prossimo, come da accordi con l’Uefa, l’aumento dei ricavi permette di non pensare soltanto all’abbattimento dei costi. Il nome del colosso della vendita al dettaglio di prodotti elettronici ed elettrodomestici (40 miliardi di fatturato), dunque non comparirà più soltanto sulla cartellonistica da stadio

(Gazzetta dello Sport)

tutte le notizie di