Qualche dubbio di formazione per la gara di domani contro il Chievo ma anche molte certezze per Roberto Mancini.
copertina
Tempo di scelte: posto garantito per quattro. La situazione reparto per reparto
Qualche dubbio di formazione per la gara di domani contro il Chievo ma anche molte certezze per Roberto Mancini. Il tecnico nerazzurro contro gli scaligeri potrà far tirare il fiato a qualcuno visto i tre impegni in otto giorni (Chievo, Verona...
Il tecnico nerazzurro contro gli scaligeri potrà far tirare il fiato a qualcuno visto i tre impegni in otto giorni (Chievo, Verona e Fiorentina).
DIFESA - premesso che al momento gli unici due certi di una maglia da titolare sono Murillo e Santon, i dubbi riguardano solamente il ruolo di centrale accanto al colombiano. Ci sarà sicuramente il debuto di Alex Telles sulla sinistra, mentre Medel o Ranocchia si giocheranno l’ultima maglia disponibile con il cileno momentaneamente in vantaggio, ma non sottovalutiamo il colpo di coda del centrale azzurro.
CENTROCAMPO - reparto con maggiori incognite. Felipe Melo probabilmente sarà l’unico sicuro di scendere in campo dal primo minuto. Le altre due maglie se le giocheranno in 3 (oppure 4 qualora Medel dovesse perdere il ballottaggio con Ranocchia). Possibile un turno di stop per Kondogbia con Brozovic che scalpita. Con il croato dovrebbe esserci Guarin ma molto dipenderà dalle scelte difensive di Mancini.
ATTACCO - In quattro per tre posti. Al momento l’unico certo sarà il Capitano. Icardi si accomoderà al centro del tridente offensivo che con molta probabilità vedrà ancora protagonisti Perisic e Jovetic. L’unico dubbio riguarda proprio il croato che potrebbe lasciar spazio a Ljajic alla ricerca del suo esordio con la maglia nerazzurra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA