copertina

Top 11 dei big in scadenza: l’Inter vuole il più “prezioso”. C’è un nerazzurro ma…

Uno dei più seguiti bllog calcistici, 101 Great Goals, ha stilato la lista dei principali giocatori con il contratto in scadenza. Occasioni di mercato ghiottissime per tutti i club europei. Tra gli 11 “top” figura anche Samir...

Daniele Mari

Uno dei più seguiti bllog calcistici, 101 Great Goals, ha stilato la lista dei principali giocatori con il contratto in scadenza. Occasioni di mercato ghiottissime per tutti i club europei. Tra gli 11 "top" figura anche Samir Handanovic, che ufficialmente ha ancora il contratto in scadenza a giugno 2016 ma che nelle prossime settimane annuncerà il rinnovo con l'Inter.

1. Zlatan Ibrahimovic: ancora uno dei migliori giocatori del pianeta. "La squadra in cui giocherà diventerà subito una candidata al titolo".

2. John Terry. "La sua carriera al Chelsea sembra finita. Sembra strano immaginarlo con un'altra maglia, anche fosse una di MLS, ma è lo scenario più probabile"

3. Hatem Ben Arfa. "E' risorto dopo l'addio al Newcastle e l'arrivo in Ligue 1. Ha mostrato tutta la sua qualità, con 7 gol in 18 partite al Nizza. Potrebbe essere un colpaccio".

4. Branislav Ivanovic. "I giorni migliori sembrano ormai passati. Ha ancora solo 31 anni, potrebbe anche conquistarsi un rinnovo con Guus Hiddink in panchina"

5. Sofiane Feghouli. Secondo Transfermarkt è il giocatore di maggior valore col contratto in scadenza, anche più di Ibrahimovic (vista l'età)

6. Ever Banega. "Il più vicino centrocampista ad Andrea Pirlo in termini di classe e qualità in mezzo al campo".

7. Samir Handanovic. E' solo temporaneamente in questa lista, visto l'imminente rinnovo

8. Michael Carrick. "Ci sono tantissime squadre disposte a puntare sulla sua esperienza e classe, in caso di addio allo United".

9. Tomas Rosicky. "Il Piccolo Mozart" è stato tormentato dagli infortuni e lascerà l'Arsenal. A 35 anni, però,  il futuro potrebbe essere in patria.

10. Victor Valdes. "Era considerato uno dei migliori portieri al mondo. E' stato trattato in maniera terribile allo United, potrebbe cercare il rilancio altrove"

11. Charlie Austin. "Sorprende che sia ancora al Qpr, potrebbe fare al caso di tante squadre di Premier League, soprattutto di medio-basso livello".