copertina

Toro-Inter, confronto pagelle: Milito da principe a Re Mida, coppia centrale da urlo

Come ogni day after delle partite dell’Inter, ecco puntuale il nostro confronto tra pagelle, prese dai maggiori quotidiani nazionali. Per l’incontro Torino-Inter abbiamo preso in considerazione i 3 migliori e il peggiore tra i...

Lorenzo Roca

Come ogni day after delle partite dell'Inter, ecco puntuale il nostro confronto tra pagelle, prese dai maggiori quotidiani nazionali. Per l'incontro Torino-Inter abbiamo preso in considerazione i 3 migliori e il peggiore tra i nerazzurri di Stramaccioni.

FCINTER1908RANOCCHIA 8 - Ranocchia non deve essere solo convocato in Nazionale, Ranocchia deve essere il leader della Nazionale. Tra lui e gli altri difensori azzurri ci sono un paio di categorie. Rinato.JUAN 8 - Che sorpresa. Strama lo lancia dal primo minuto e lui lo ripaga con una prestazione perfetta. Solido, concentrato, cattivo al limite del prepotente. Classe 1991!MILITO 7 - Un tiro, un gol sontuoso. Una finta, raddoppio di Cassano. Questi sono i fuoriclasse signori.

JONATHAN 5 - Partita modesta del terzino brasiliano. Non appoggia quasi mai l'azione offensiva e si limita sempre al passaggio più semplice. Esce per un problema alla spalla.

GAZZETTA DELLO SPORTRANOCCHIA 7,5 - Si fatica a ricordare un errore: un muro su Sgrigna e un recupero su Santana sono i flash che restano più impressi in una partita quasi perfetta. Ritrovatissimo.JUAN JESUS 7 - Si gioca bene la chance. Tenace sul corpo a corpo, rapido in anticipo: sempre puntuale e duro il giusto. Inascesa.MILITO 7 - Stavolta non manda il Torino in B ma all’inferno: un gran gol, il velo per il 2 0 di Cassano e tanta fatica per la squadra.

NAGATOMO 6 - Se puntato, soffre più Stevanovic che Santana, quando scala a destra. Peccato qualche errore banale (e ungiallo stupido).

CORRIERE DELLO SPORTMILITO 7 - Il destro dal limite dell'area per l'1-0 è chirurgico. È il gol numero 22 in campionato nel 2012. Quasi sempre isolato, lotta per tenere palla e far salire la squadra.RANOCCHIA 7 - Eccezionale in chiusura. Non sbaglia un pallone. Sicurezza ritrovata.JUAN JESUS 7 - Preferito a Samuel, gioca sul fisico. Convincente.

NAGATOMO 6 - Prima terzino sinistro, poi destro, attacca quando può. Ammonizione ingenua.

LA REPUBBLICAMILITO 7 - Il solito rapace, là davanti. Il primo pallone che tocca, lo infila con un destro perfetto.RANOCCHIA 7 - Davanti al suo “maestro” Ventura non sbaglia un colpo: dalle sue parti non si passa.HANDANOVIC 7 - Al debutto in campionato rischia quasi nulla nel primo tempo, deviazione su Nagatomo a parte. Nella ripresa salva d’istinto di piede su Bianchi.SNEIJDER 5 - Quando tocca palla al limite son dolori, peccato accenda raramente il turbo. Non prende di buon grado il cambio e se ne va infuriato.

CORRIERE DELLA SERAMILITO 7 Un tiro, ma che tiro, un gol. Il centravanti di razza fa così. E sul raddoppio fa sfilare la palla.HANDANOVIC 7 - Vola sul tiro angolato di Ogbonna ed evita con prontezza l’autorete di Nagatomo. Il capolavoro nella ripresa sul destro al volo di Bianchi. Ottimo esordio in campionato.RANOCCHIA 6,5 - Fa quello che deve fare, senza tremare. Bello, ad inizio ripresa, un anticipo su Santana.

JONATHAN 5 - Scelto a sorpresa, mostra più di una incertezza: viene sacrificato per Alvarez e per la ragione tattica.

IL GIORNALE (Claudio De Carli)MILITO 7 - La sassata dell’1-0 mette in silenzio il Comunale, la finta sul secondo gol è calcio allo stato puro. Due cose, due monumenti.HANDANOVIC 7 - Rende tutto estremamente facile, non si fa mai sorprendere anche quando Yuto Nagatomo tenta l’autogol.JUAN JESUS 7 - La rivelazione di ieri sera. Gioca con autorità imperiale, trovarselo davanti è come rischiare un frontale con un Tir. Qui le gerarchie stanno cambiando.SNEIJDER 5,5 - Non mantiene le premesse della vigilia. Non è ancora l’imprevedibile trequartista che faceva fare il salto di qualità anche alle mozzarelle scadute.

LA STAMPAMILITO 7 - Ogni movimento è giusto. Appena può si infila fra i tacchetti granata: il primo pallone che tocca diventa oro. Sua la fintaa liberare in gol Cassano.JUAN JESUS 7 - Ingombrante, lo è per gli attaccanti granata che, spesso, non passano perché vanno a sbattere sulla sagoma del ragazzone brasiliano al suo debutto in campionato.RANOCCHIA 7 - Non sbaglia un intervento. Usa il fioretto, segno di tranquillità.

SNEIJDER 5,5 - Incompiuto. Non lascia il segno. Sostituito, non si ferma in panchina