copertina

Tottenham-Inter: pagelle di un disastro. Alla ricerca del peggiore in mezzo al nulla

La serata di ieri resterà nella testa di molti tifosi nerazzurri per parecchio tempo. Una sconfitta umiliante perché maturata senza opposizione alcuna, senza spirito di lotta per colori che invece lo meriterebbero eccome. Attraverso i voti dei...

Lorenzo Roca

La serata di ieri resterà nella testa di molti tifosi nerazzurri per parecchio tempo. Una sconfitta umiliante perché maturata senza opposizione alcuna, senza spirito di lotta per colori che invece lo meriterebbero eccome. Attraverso i voti dei giornali riassumiamo il disastro sportivo vissuto ieri, prendendo in considerazione i 3 peggiori tra i nerazzurri per ogni testata, compito arduo dato che ieri fatto salvo Handanovic, che ha salvato la porta da un passivo ben più pesante, tutta la squadra è stata indecente. Le pagelle dei quotidiani, che tra i 3 peggiori annoverano nomi differenti, certificano la dimensione della disfatta.

FCINTER1908CHIVU 4 - Dribblato da tutti, costantemente saltato come un birilloGARGANO 4 - Viene letteralmente spazzato via da un sontuoso Dembele e da un altrettanto impressionante Parker,CAMBIASSO 4 - Inguardabile, forse il peggiore in campo. Tremendo in difesa, inesistente in fase di appoggio.

GAZZETTA DELLO SPORTALVAREZ 4,5 - Tra i suoi piedi passa l’occasione per riaprire la partita e la divora. Un peccato mortale, spot di una serataccia in cui fa l’argentino fa la figura della comparsa.CHIVU 5 - Anche per lui una notte da incubi. L’Inghilterra non gli ha mai portato bene, neppure ai tempi della Roma. Quando il Tottenham affonda, lui annega.CASSANO 5 - È tornato El Gordo: gioca con una zavorra di diversi chili. Peccato perché i piedi e il talento non ingrassano mai, ma nel calcio moderno la “panza” non è ammessa.

CORRIERE DELLO SPORTPEREIRA 4,5 - Difettoso sia nel primo tempo, sia nella ripresa quando arretra.ALVAREZ 5 - Si divora un gol madornale. Occasioni e motore ci sono, ma manca tremendamente la precisione.CASSANO 5 - Qualche spunto, poi un calo vistoso. Una gara non sua.

CORRIERE DELLA SERAJUAN JESUS 4 - Impiegato esterno basso nella difesa a quattro, mostra preoccupanti incertezze. Lennon lo salta con facilità e il brasiliano non riesce a porvi rimedio. Nell’intervallo Stramaccioni lo lascia negli spogliatoi.ALVARO PEREIRA 4 - Non protegge Juan Jesus e non riparte mai. Verrebbe da dire: ma che ci sta a fare? Nella ripresa, impiegato in difesa, è anche peggio. Ammonito, salterà il ritorno per squalifica.CAMBIASSO 4,5 - Surclassato da Bale sull’1-0 che dà il via alla festa del Tottenham, nel giro di due minuti si fa saltareda Defoe al limite dell’area. Gioca basso, ma non oppone resistenza. Viene infilato ripetutamente in velocità.

LA REPUBBLICAALVAREZ 4 - Al solito flebilissimo con palla agli altri, gli capita l’occasione del 1-2 però la spreca in modo quasi umiliante (per lui). Crescerà mai?GARGANO 4.5 - Forse il più a disagio di tutti: è circondato da omaccioni troppo alti, troppo muscolosi e troppo forti per le sue possibilità. Naufraga presto.CAMBIASSO 4.5 - Sorpreso da Bale sul primo gol e da Vertonghen sul terzo. Notte infernale anche nel resto.

IL GIORNALECHIVU 4 - Straimbarazzante.In mezzo all’area non riesce a prenderne una e Bale se lo sognerà per i prossimi vent’anni.JUAN JESUS 4 - Sulla fascia sinistra rende ancora meno di quando fa il centrale. Gli avversari lo saltano con irrisoria facilità.GARGANO 4 - C’era anche lui? Forse meglio chiederlo alla trasmissione “Chi l’ha visto?”.