Giunta in Turchia, l’Inter di Claudio Ranieri proverà a staccare il biglietto per gli ottavi di finale come prima del girone: per farlo, però, questa sera dovrà sconfiggere il Trabzonspor di Şenol Güneş in quel di Trebisonda.
copertina
Trabzonspor-Inter: è Pazzini vs Zarate davanti, è Cou vs Stankovic in mezzo
Giunta in Turchia, l’Inter di Claudio Ranieri proverà a staccare il biglietto per gli ottavi di finale come prima del girone: per farlo, però, questa sera dovrà sconfiggere il Trabzonspor di Şenol Güneş in quel di Trebisonda. All’andata...
All’andata le due squadre si affrontarono al ‘Meazza’ con i turchi che sconfissero 1-0 i nerazzurri, allora con Gian Piero Gasperini in panchina, grazie al gol siglato da Celutska.
Oggi, però, nell’'Hüseyin Avni Aker', si respira un’aria diversa, con un modulo diverso e soprattutto con certezze diverse. I nerazzurri dovrebbero scendere in campo con Julio Cesar fra i pali; Nagatomo e Chivu esterni di difesa a sostegno della coppia centrale formata da Lucio e Samuel.
A centrocampo Cambiasso, Thiago Motta e Zanetti sono sicuri di una maglia, mentre continua il ballottaggio Stankovic-Coutinho per il ruolo di trequartista, vista la pesante assenza di Sneijder, con il serbo favorito.
In attacco, infine, Milito quasi certamente partirà dal 1’, vista l’intera partita con il Cagliari trascorsa in panchina. Ballottaggio Pazzini-Zarate per la seconda maglia, con l’argentino che sarebbe il più propenso ad indossarla e con il ‘Pazzo’ che potrebbe rifiatare in panchina, entrando in caso di necessità.
Nei turchi, invece, la novità rispetto alla gara di andata si chiama Vittek: lo slovacco, infatti, potrebbe partire dal primo minuto al fianco di Yilmaz. Confermato Tolga in porta, in difesa Celutska e Cech terzini, con Kacar e Glowacki centrali. Zokora prenderà in mano le chiavi del centrocampo, con Colman e Balci a suo sostegno ed Altintop che giocherà leggermente avanzato in modo da favorire lo scambio con i due attaccanti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA