copertina

Tronchetti Provera: “All’Inter servirebbe un Veron. Tra Cassano e Recoba…”

(ANSA) – “Credo che ogni tifoso adesso sia più soddisfatto rispetto a quanto lo fosse qualche mese fa perchè  le aspettative sono state superate, la squadra si sta formando, quindi..“. Lo ha detto il presidente della Pirelli e...

Eva A. Provenzano

(ANSA) - "Credo che ogni tifoso adesso sia più soddisfatto rispetto a quanto lo fosse qualche mese fa perchè  le aspettative sono state superate, la squadra si sta formando, quindi..". Lo ha detto il presidente della Pirelli e consigliere d'amministrazione dell'InterMarco Tronchetti Provera, parlando della situazione dell'Inter prima di rispondere alle domande anche su Wesley Sneijder: "In ogni squadra succedono casi del genere, abbiamo la fortuna di avere il presidente e l'allenatore sanno come gestire la vicenda". Tronchetti Provera, intervenuto al Pirelli Store alla presentazione di una nuova linea di abbigliamento, ha poi aggiunto che "tracciando un identikit del giocatore che in questo momento potrebbe servire alla squadra direi uno con le caratteristiche di Veron, ma con quelli che ci sono ora i risultati sono arrivati, abbiamo una squadra completa e faremo bene con coloro che ci sono, poi se dovesse arrivare qualche rinforzo, vedremo ma visti i risultati non mi pare un'esigenza nel breve". A proposito di scudetto, Tronchetti ricorda che "squadre come l'Inter lo pensano sempre come obiettivo. Nerazzurri sempre criticata anche se si vince? Questo è parte di una storia antica, noi abbiamo un'attitudine alla sofferenza che ci contraddistingue".

Con il presidente di Pirelli si parla anche di Antonio Cassano: "È tra i pochissimi grandi campioni ancora presenti in Serie A, vederlo giocare è sempre un divertimento. Vicinanza ideologica con Recoba? Lui era un altro talento naturale, ma il Cassano di oggi è quasi più continuo di Recoba quindi è una sorpresa nella continuità e questo vuol dire che si trova bene all'Inter, questo fa grande piacere". E su Andrea Stramaccioni: "Devo dire che ho condiviso l'intuizione che ha avuto il presidente Moratti perchè vendendolo al lavoro è un ragazzo assolutamente professionale, positivo, con grande competenza e contro le grandi squadra ha saputo trovare la formazione giusta", ha detto ancora Tronchetti Provera.

"Pensavamo fossero forti alcuni dei nuovi, ma quando uno vede giocare in un certo modo Guarin o Juan Jesus queste sono sorprese positive. Mi pare ci sia una squadra fino ad oggi costruita bene e questo è merito del presidente Moratti e di Stramaccioni", ha concluso il presidente di Pirelli.