Il quotidiano Tuttosport ne è convinto: è questioni di giorni e poi sbarcherà in Italia Erick Thohir. La trattativa per tra Moratti e l'indonesiano continua ininterrottamente. Si parla di tutto, clausole, premi di maggioranza, milioni e contatti internazionali. Dall'altra parte però c'è anche una questione affettiva e queste due situazioni sono quelle che stanno tirando la volata finale. L'arrivo dell'indonesiano è previsto per fine mese, secondo la tempistica da tempo stabilita e la sua seconda visita a Milano sarà quella che seguirà la definizione di ogni dettaglio legale e tecnico.
copertina
TS: “Moratti prepara l’addio. Imminente l’arrivo di Thohir. E con lui…”
Il quotidiano Tuttosport ne è convinto: è questioni di giorni e poi sbarcherà in Italia Erick Thohir. La trattativa per tra Moratti e l’indonesiano continua ininterrottamente. Si parla di tutto, clausole, premi di maggioranza, milioni...
Moratti sta combattendo con l'amore che ha per l'Inter; per lui questa non è una semplice cessione di quote, come per esempio avvenuto per la Saras alla Rosneft. Qui c'è di mezzo la passione gli affetti per la maglia nerazzurra. D'altro canto, il numero uno nerazzurro valuta ogni aspetto e riflette soprattutto sul bene dell’Inter. Nonostante in questi mesi, persone vicino al presidente lo consigliassero di accettare la proposta, lui ha preferito continuare ad approfondire le possibili conseguenze sulla sua creatura calcistica che nel 2010 ha vinto tutto. Le parti si sono scambiate bozze di accordo per il passaggio di mano del 75% delle quote. Ma resta da capire se in una o due fasi (ingresso in minoranza e successivo passaggio in maggioranza di Thohir). Ed eventualmente in quanto tempo si passerà da uno status all’altro.
E con lo sbarco di Thohir tornerebbe d'attualità il nome di Nainggolan. Le sue origini indonesiane, che lo hanno portato poche settimane fa a compiere la prima visita della sua vita nel Paese asiatico, fanno di lui il colpo ideale dell’Inter targata Thohir.
© RIPRODUZIONE RISERVATA