FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Vecchi: “Oggi qualcuno era con la testa altrove, mi aspetto di meglio. City? Daremo tutto…”

Le parole del mister della Primavera Stefano Vecchi

Francesco Parrone

Il tecnico della Primavera dell' Inter, Stefano Vecchi, ha parlato nel post della gara vinta sulla Sampdoria per 1-0, anticipando anche la sfida di Youth League contro il Manchetser City. Questo quanto raccolto da FCINTER1908.IT:

L'Inter porta a casa i tre punti e porta a casa l'esordio di Pompetti e D'Amico..."Hai detto le cose giuste, perché non c'è molto altro da portare a casa. Oggi l'importante era vincere, abbiamo fatto sicuramente questa competizione della Youth League che ci toglie attenzione ed energie per il campionato, però siamo lì con le prime e martedì andiamo a giocare una gara importante. Abbiamo avuto la possibilità di far rifiatare qualcuno e al tempo stesso di vedere qualche altro in campo. Generalmente sono tutti pronti, poi è chiaro che avendo tanti giocatori nuovi o che giocano poco assieme, anche qualcuno che non era al 100% con la testa qua, si rischia di pareggiare la partita che nel primo tempo forse è stata un po' a senso unico".

Nel primo tempo bene, ma nel secondo tempo siete un po' calati anche per la testa?"Sì, un po' quello, un po' per qualche giocatore un po' più esperto dal quale mi aspetto qualcosa in più. In questi momenti c'è da darsi una mano, a parlare, ad aiutarsi, da richiamare qualcuno, da prestare un po' più di attenzione. Ultimamente stiamo facendo un po' di fatica dietro, quindi concediamo qualche occasione di troppo. Oggi è andata bene a non subire gol ma abbiamo rischiato in tre/quattro occasioni nel secondo tempo. Di contro, nel secondo tempo, abbiamo faticato a creare noi, perché al di là dell'occasione dove potevamo fare il 2-0 al 92' dopo non abbiamo avuto altre possibilità. Ci portiamo a casa questi tre punti che sono fondamentali e importantissimi, adesso andiamo con la testa a Manchester e siamo convinti di poterci giocare le nostre carte, anche se giochiamo contro una corazzata perché hanno dei giocatori fortissimi. Magari riusciamo a tirar fuori il 100% da tutti noi e riusciamo anche a combinare qualcosa di buono".

Martedì servirà un atteggiamento un po' più accorto, magari si gioca sulla convivenza di Zaniolo ed Emmers la gara... "Di certo, per quello che abbiamo visto, il Manchester City ha un potenziale offensivo notevole però non vogliamo nemmeno snaturare il nostro gioco e le nostre qualità. E' chiaro che contro quelli dobbiamo essere più bravi dietro, perché hanno dei giocatori che sono di livello importante. Magari qualcuno che sta giocando qualche gara in prima squadra e qualche altro, potrebbero anche giocare martedì. Sappiamo che è una squadra molto forte però anche noi abbiamo le nostre carte da giocare e mi auguro che riusciremo a tener testa a questa squadra che finora si è dimostrata una delle più forti degli ultimi anni a livello di settore giovanile, disponibilità economiche, organizzazione e strutture. Hanno tutto e noi siamo orgogliosi di confrontarci con loro".

(Fonte: dall'inviato per FCInter1908.it, Fabio Alampi)