copertina

Verso Inter-Napoli: Ranieri punterà  subito su Maicon?

Nelle ultime ore, con i recuperi di Pazzini, Maicon e Stankovic, molti si chiedono come giocherà l’Inter di Claudio Ranieri contro il Napoli sabato sera e se rischierà fin da subito i tre recuperati.  Con molta probabilità il tecnico...

Alessandro De Felice

Nelle ultime ore, con i recuperi di Pazzini, Maicon e Stankovic, molti si chiedono come giocherà l'Inter di Claudio Ranieri contro il Napoli sabato sera e se rischierà fin da subito i tre recuperati. 

Con molta probabilità il tecnico romano proporrà ancora una volta il 4-3-1-2, con Julio Cesar in porta aiutato nel reparto difensivo da Maicon, Lucio, Samuel e Nagatomo. Il centrocampo a tre, invece, sarà composto da Cambiasso, Zanetti ed uno tra Muntari ed Obi, con Stankovic che dunque partirà dalla panchina. In attacco Ranieri potrebbe portare il 'Pazzo' con se in panchina e farlo giocare in caso di necessità: spazio, dunque, al tandem offensivo Forlàn-Milito, con uno tra Alvarez e Coutinho trequartista, con l'argentino favorito dopo aver convinto Ranieri nella sfida contro il Cska Mosca.

I partenopei, invece, giocheranno col solito 3-4-1-2, con De Sanctis in porta, Campagnaro, Cannavaro ed il recuperato Aronica in difesa. A centrocampo i soliti Inler e Maggio saranno affiancati da Gargano e Dossena, con Hamsik che agirà alle spalle della coppia d'attacco Lavezzi-Pandev. Non è esclusa però una presenza di Edinson Cavani, che qualora fosse recuperato andrebbe in panchina.