copertina

Verso Torino-Inter: dubbi in mediana e sulle fasce. Il Capitano…

L’Inter ha parecchi giocatori duttili e per questo è esercizio complicato ipotizzare le formazioni che, di volta in volta, manderà in campo Andrea Stramaccioni. Per la partita contro il Torino, per esempio, sono diverse le ipotesi che il...

Daniele Mari

L'Inter ha parecchi giocatori duttili e per questo è esercizio complicato ipotizzare le formazioni che, di volta in volta, manderà in campo Andrea Stramaccioni.

Per la partita contro il Torino, per esempio, sono diverse le ipotesi che il mister sta vagliando sia in difesa che in mezzo al campo. Le uniche certezze sembrano riguardare il reparto offensivo, dove Cassano, Sneijder e Milito non dovrebbero essere a rischio turnover.

In difesa, con il rientro di Samuel, si giocano una maglia Ranocchia (favorito) e Silvestre. Più forti i dubbi sulle fasce. A destra, nonostante le difficoltà palesate contro la Roma, dovrebbe essere confermato capitan Zanetti, il cui "trasloco" in mezzo al campo potrebbe concretizzarsi nel caso in cui Pereira fosse schierato terzino sinistro.

Se invece l'uruguaiano dovesse essere confermato come interno sinistro, ecco che Zanetti scalerebbe nel ruolo che fu di Maicon, con Nagatomo e Juan a contendersi il ruolo di terzino sinistro.

In mezzo, posta l'inamovibilità di Guarin, ci sono tre giocatori per due maglie: Pereira, Cambiasso e Gargano. Se Palito dovesse davvero partire nuovamente tra i tre in mezzo, ecco che il sacrificato potrebbe essere, come accaduto contro la Roma, il Cuchu.

Tanti dubbi e ancora un allenamento per scioglierli.