Credere nel vivaio non è solo una scelta, è un obbligo visto il periodo di vacche magre dal punto di vista economico. Ma l' Inter, guardando ai suoi giovani, un motivo per sorridere ce l'ha: tutte le formazioni nerazzurre che disputano campionati in cui è prevista la classifica (dalla Primavera ai Giovanissimi C, in tutto sono sette ndr) sono in questo momento prime in classfica.
copertina
Vivaio da impazzire: Inter prima in tutti i campionati! “E con la squadra B…”
Credere nel vivaio non è solo una scelta, è un obbligo visto il periodo di vacche magre dal punto di vista economico. Ma l’ Inter, guardando ai suoi giovani, un motivo per sorridere ce l’ha: tutte le formazioni nerazzurre che...
A partire proprio dalla Primavera di Andrea Stramaccioni, che sta facendo un lavoro egregio con i "campioncini" nerazzurri. Oltre al primo posto in campionato, infatti, Bessa e compagni sono ancora in corsa in NextGeneration Series (la Champions League) dove affronteranno proprio il Marsiglia nella semifinale (il 21 marzo). In caso di passaggio del turno la finalissima sarà contro la vincente di Ajax-Liverpool.
"Coi giovani serve pazienza, una seconda squadra, come esistono in altri Paesi, permetterebbe di avere un passaggio più graduale, ma noi e la Juventus siamo probabilmente le squadre che hanno dato più spazio a ragazzi che hanno fatto il salto diretto. I giovani dovrebbero essere un affare per tutti, indipendentemente dall'introduzione del fairplay finanziario", ha spiegato il responsabile Roberto Samaden.
Ma se l' Inter dei giovani è prima ovunque (e gli Allievi hanno appena vinto per il secondo anno di fila il trofeo Beppe Viola, il più importante di categoria ndr) vuol dire che la programmazione è giusta. Ora manca l'ultimo step, ossia il coraggio di lanciare questi giovani in prima squadra: alcuni di loro hanno già dimostrato di poterci stare da protagonisti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA