Vittoria netta, quella dell'Inter contro il Chievo. Netta nel risultato e nel gioco, nonostante le imperfezioni e le disattenzioni in difesa. Non un caso che i tre punti coincidano con il ritorno di Milito in campo, autore del terzo gol. La differenza sembra risiedere proprio lì. Senza un centravanti è dura vincere le partite. Da registrare anche le buone prestazioni di Cambiasso (quasi in gol anche lui) e di Cassano, ispiratissimo. Ecco i voti dei maggiori quotidiani sportivi e non a confronto.
copertina
Voti a confronto – Cassano miniera di creazioni, Milito una “sentenza”…
Vittoria netta, quella dell’Inter contro il Chievo. Netta nel risultato e nel gioco, nonostante le imperfezioni e le disattenzioni in difesa. Non un caso che i tre punti coincidano con il ritorno di Milito in campo, autore del terzo gol. La...
CASSANO - Il migliore 7 (Gds) - Puggioni lo aiuta, però lui ci aveva provato. Non si ferma neanche al corner del 2-1: continua aconvincere i suoi a pensare calcio e tiene fisicamente per 90’.
CAMBIASSO 6,5 (Gds) - Da interno ha più libertà di guardare la porta (infatti vede il 2-1) e gli sviluppi offensivi (così prevedeil gol di Milito).
MILITO 7 (Gds) - Sul gol è una sentenza, anche prima protegge la palla, gioca di sponda, tiene su la squadra: la differenza chefa avere un centravanti.
CAMBIASSO 6,5 (Corriere dello Sport) - Torna titolare in campionato dopo un mese (ultima volta con il Pescara) e da mezz'ala destra gioca in costante proiezione offensiva. Confeziona l'assist a Milito, il terzo stagionale.
MILITO 7 (Corriere dello Sport) - Timbra il cartellino a distanza di 2 mesi (Inter-Napoli 2-1). Come movimenti e posizione certifica che là davanti è mancato terribilmente in questo 2013. Fondo e brillantezza, ovviamente, sono da migliorare.
CASSANO 7,5 (Corriere dello Sport) - Voglia e condizione in crescita. Furbo a tirare in porta (quello di Siena era un cross...) e a provocare l'errore di Puggioni. Dipinge il corner per l'incornata di Ranocchia e ispira costantemente la manovra offensiva.
CAMBIASSO 7 (Tuttosport) -Ruolo pressoché inedito ma pure lampi d’altri tempi: emblematica l’azione che lo porta a sfiorare il gol al 24’ del primo tempo e l’assist per il tris di Milito.
MILITO 6.5 (Tuttosport) -Festeggia la prima partita un mese e mezzo dopo l’infortunio patito col Genoa tornando al gol (4° in carriera al Chievo, non segnava dal 9 dicembre, Inter-Napoli 2-1) e confermando quanto sia mancato a questa Inter.
CASSANO 7.5 (Tuttosport) - Disegna parabole da artista. E pazienza se la rasoiata che regala l’1-0 all’Inter passerà negli almanacchi come autogol del portiere.
CAMBIASSO 7 (Repubblica) - Si adatta subito all’insolita posizione di mezz’ala destra. Sfiora il gol con un inserimento veloce, poi manda in rete Milito.
MILITO 6,5 (Repubblica) - Torna al gol a due mesi dall’ultima volta (9 dicembre nel 2-1 al Napoli). L’Inter ritrova il suo ispiratoreoffensivo.
CASSANO 7 (Repubblica) - Ormai è abbonato ai gol beffardi. Dopo il cross finito in rete a Siena, ieri arriva il tiro che supera lalinea grazie a Puggioni. Poi è una miniera di creazioni.
CAMBIASSO 6,5 (CorSera) - Formidabile recuperatore di palloni, si fa stregare da Puggioni dopo un bell’inserimento e nella ripresa confeziona l’assist per l’amico Milito.
MILITO 7(CorSera) - Con il rientro del Principe è un’altra Inter. Diego gioca bene di sponda e alla prima occasione fulmina Puggioni. Non segnava da due mesi.
CASSANO7,5 (CorSera)Solo genio e niente sregolatezza. Il gol a metà con Puggioni,l’angolo per il 2-1 di Ranocchia, due passaggi al bacio per Cambiasso e Gargano, una palla d’oro a Palacio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA