L'Inter ha presentato un'offerta di 5 milioni di euro per Wellington Martins, centrocampista classe 1991 del Sao Paulo. La strada che porta all'eventuale conclusione dell'affare è però densa di ostacoli.
copertina
WELLINGTON, subito due problemi: uno è Lucescu, l’altro è…una percentuale
L’Inter ha presentato un’offerta di 5 milioni di euro per Wellington Martins, centrocampista classe 1991 del Sao Paulo. La strada che porta all’eventuale conclusione dell’affare è però densa di ostacoli. Il primo si...
Il primo si chiama Shakthar Donetsk: gli ucraini hanno già offerto pochi giorni fa 12 milioni di euro al club brasiliano per la loro parte del cartellino del "volante".
Già, perché una percentuale dei diritti di Wellingon appartiene all'Atletico Madrid. Nel 2010 (precisamente il 24 gennaio), l'Atletico cedette il 50% del cartellino di Cleber Santana al Sao Paulo per un milione di euro, cifra inferiore al milione e 680.000 euro pagato dai colchoneros.
In cambio l'Atletico ottenne una percentuale del cartellino di Wellington. Non è chiaro a quanto ammonti questa percentuale ma dei 12 milioni offerti dagli ucraini l'Atletico ne vorrebbe incassare 4.
© RIPRODUZIONE RISERVATA