FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Zamorano: “Icardi fuori dall’Argentina per cose sempre successe. Medel? La sua garra…”

L'ex centravanti dell'Inter, in vista di Argentina-Cile, ha parlato dei due giocatori nerazzurri

Andrea Della Sala

Dopodomani giocherà una grande sfida per le qualificazioni Mondiali in Sudamerica, Argentina-Cile. Di questa sfida, ma anche di due giocatori dell'Inter come Medel e Icardi ha parlato l'ex centravanti nerazzurro Ivan Zamorano:

PARTITA - "E’ una partita sempre emozionante, ancora di più per quello che stanno vivendo le due Nazionali nell’ultimo periodo. Argentina e Cile due Copa America, due finali. Ci sono grandi aspettative. Bella partita da giocare e da vedere. In questo Cile quello che funziona è la squadra, ognuno sa quello che deve fare, c’è una filosofia e uno stile di gioco e i giocatori lo applicano nel campo di gioco".

TECNICI - "Si dice che il Cile ha avuto grandi giocatori negli anni 70-80-90 e anche adesso e questo grazie a tecnici argentini come Borghi, Bielsa, Sampaoli e ora Pizzi sta riaffermando questo concetto".

MEDEL - "Ci sono giocatori che dentro il campo danno qualcosa in più. Medel per la sua garra, il suo impegno, il suo coraggio, la sua voglia di lottare su ogni palla come se fosse l'ultima. E Alexis per come segna. Sono giocatori su cui il Cile fa affidamento per fare la differenzaICARDI - Sono stato con lui a Milano, è moltostrano che non sia nella Seleccion, sta vivendo un momento incredibile. Credo che stia pagando quello che pubblica sui social. speriamo che abbiamo l’opportunità perché si merita di giocare nella Nazionale.

ICARDI - "Ho avuto modo di viaggiare, di stare a Milano e di passare del tempo con lui. Mi sembra molto strano che non sia convocato nell'Argentina, mi sembra che lì si tratti più di un tema personale. Credo che stia pagando cose pubbliche, cose sociali che spesso succedono nel calcio ma che non hanno niente a che vedere con quelle cose meravigliose che accadono dentro il campo".

(ESPN)

tutte le notizie di