copertina

Zanetti e Pazzini gli assi nella manica per Lavezzi?

Nonostante la smentita di ieri di Leonardo: “Lavezzi e’ interessante, ma non c’è nessuna offerta” è facile pensare che il PSG nelle prossime ore torni all’attacco per Lavezzi presentando un’offerta che i più...

Riccardo Fusato

Nonostante la smentita di ieri di Leonardo: "Lavezzi e’ interessante, ma non c’è nessuna offerta" è facile pensare che il PSG nelle prossime ore torni all'attacco per Lavezzi presentando un'offerta che i più informati dicono sia intorno ai 25 milioni. Secondo la Gazzetta dello Sport, l'Inter prò nonnstarà a guardare e ci proverà fino all'ultimo contando su due fattori molto importanti. Il primo, l’amicizia solida che esiste fra i due presidenti; due, il fatto che Lavezzi voglia restare in Italia e che abbia scelto l’Inter dell’amico Javier Zanetti per colorare la propria ripartenza di carriera. Questi due aspetti potranno far pendere la bilancia dalla parte nerazzurra, ma è chiaro che quella proposta forte (per il Napoli e per il giocatore) da parte del Psg potrà sbaragliare il campo da ogni scelta e portare il Pocho a Parigi.

Ma c'è un altro fattore: la contropartita tecnica. Di sicuro Inter e Napoli si ritroveranno la prossima settimana: sul tavolo, tutto Pandev, Faraoni, forse Juan Jesus a meno che al macedone (valutato 9 milioni) non venga allegato un top class come Giampaolo Pazzini: in quel caso, considerando che il bomber ex Samp venne pagato circa 18 milioni, la clausola sarebbe quasi totalmente pagata.