Josè Mourinho si è definito "il primo tifoso dell'Inter" ma forse ha sopravvalutato il suo amore per i colori nerazzurri. Anche perché c'è un altro allenatore che il suo amore per la Beneamata lo fa mettere per iscritto nei suoi contratti: Walter Zenga.
copertina
Zenga interista vero: “Clausola Inter nei contratti. E quella foto a Istanbul…”
Josè Mourinho si è definito “il primo tifoso dell’Inter” ma forse ha sopravvalutato il suo amore per i colori nerazzurri. Anche perché c’è un altro allenatore che il suo amore per la Beneamata lo fa mettere per iscritto...
L'Uomo Ragno, oggi intervistato da Extra Time de La Gazzetta dello Sport, ha svelato che in tutti i suoi contratti firmati da allenatore c'è una clausola che gli permette di liberarsi immediatamente in caso di chiamata dell'Inter: "La clausola Inter sarà riproposta in tutti i miei contratti. Clausola Inter? Non ci vuole molto. Se l’Inter dovesse chiamarmi, sono libero di andare. Mica è un segreto che sogno un giorno di chiudere il cerchio e tornare al mio club per allenarlo. Per arrivarci ho scelto la strada più difficile, in giro per il mondo senza aiuti, imparando a cavarmela e adattandomi ai giocatori che trovavo. Infatti ora so fare tutto, con una preparazione speciale sulle palle inattive, il mio pallino".
E c'è un aneddoto che conferma, qualora ce ne fosse bisogno, la totale appartenenza dell'ex portiere interista ai colori nerazzurri: "Col Gaziantepspor (una delle squadre allenate da Zenga ndr) andiamo a giocare allo stadio di Istanbul, e all’appello l’arbitro si prende una bella arrabbiatura con noi. Perché? Anziché guidare la squadra quel pirla dell’allenatore è in campo a farsi fotografare nella porta in cui il Liverpool, una sera del 2005, segnò tre gol...".
Questo è essere interisti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA