FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Zhang: “Più giovane e più forte, questa è la mia Inter. Obiettivo seconda stella”

Zhang: “Più giovane e più forte, questa è la mia Inter. Obiettivo seconda stella” - immagine 1
Il presidente nerazzurro ha raggiunto la squadra in Giappone e fatto il punto della situazione con tecnico e dirigenza
Fabio Alampi Redattore 

Steven Zhang ha raggiunto l'Inter in Giappone: il presidente nerazzurro è sbarcato a Tokyo, dove ha potuto fare il punto della situazione con il tecnico Simone Inzaghi e con la dirigenza. Così scrive La Gazzetta dello Sport: "Steven Zhang ieri ha fatto il primo passo dentro l'Inter. Si è messo al centro, ha accarezzato la creatura che sta nascendo, si è confrontato con il management sul mercato, ha incitato i nuovi, ha incrociato il mondo nerazzurro con quello delle sue aziende. E l'animo era positivo, al punto di fargli commentare: «È la mia squadra, è la mia Inter questa: più giovane, più forte, più innovativa. Inseguiamo la seconda stella»".

inter zhang

Vertice con squadra e dirigenza

—  

"Il presidente era sbarcato a Tokyo giovedì, un giorno prima del gruppo di Inzaghi. Proveniente da Nanchino, casa sua, dove non si recava da oltre un anno. Ha trascorso gli ultimi giorni nel quartier generale di Suning, ora ha voglia di dedicarsi all'Inter. Ieri ha accolto la squadra, arrivata da Osaka via treno all'ora di pranzo, nel lussuoso Park Hyatt. Dal 41° piano si vede tutta Tokyo o quasi. E magari da lassù l'orizzonte è più limpido anche rispetto a un momento che non sembra semplicissimo, in ottica mercato.


Zhang: “Più giovane e più forte, questa è la mia Inter. Obiettivo seconda stella”- immagine 3

Zhang ha pranzato con la squadra e con Simone Inzaghi, al quale ha chiesto le prime impressioni sui nuovi. Proprio con gli ultimi arrivati il presidente si è fermato a scambiare qualche battuta, in fondo un modo per "fare famiglia". Ma poi si è scesi nel concreto. Il presidente si è infatti confrontato dal vivo con Piero Ausilio, il direttore sportivo sbarcato proprio ieri in Giappone, e via telematica con l'a.d. Beppe Marotta, rimasto a Milano. Si abusa spesso della parola vertice, in fondo il management nerazzurro ha confronti praticamente quotidiani. Ma quella di ieri è stata l'occasione di un report approfondito, anche alla luce delle prime indicazioni del precampionato in corso".

tutte le notizie di