Seconda vittoria consecutiva per l'Inter di Zanchetta che, dopo aver battuto il Sassuolo, archivia anche la pratica Empoli e si porta momentaneamente al secondo posto in classifica, a 2 punti dalla Roma capolista. La Primavera nerazzurra si impone di misura grazie al tocco sotto misura di Lavelli allo scadere del primo tempo, sul quale è decisiva la deviazione nelle propria porta di Bembnista.
partite
Primavera, Empoli-Inter 0-1 risultato finale: seconda vittoria consecutiva e secondo posto
Senza Topalovic e Zanchetta, rimasti a disposizione della Prima Squadra, e De Pieri, squalificato, l'Inter scende in campo con due importanti novità nell'undici iniziale: Bovo in cabina di regia e Mosconi in attacco, entrambi al rientro da titolare dopo più di 3 mesi. Tante occasioni sprecate dai nerazzurri, bravi a rimanere in controllo del match senza soffrire, ma che peccano di cinismo sotto porta. A inizio ripresa l'Empoli rimane in 10 per l'espulsione di Matteazzi, poco più di un quarto d'ora dopo la parità numerica viene ristabilita a causa della seconda ammonizione rimediata da Zouin.
Per Alexiou e compagni i festeggiamenti dureranno poco: mercoledì si torna in campo per il turno infrasettimanale, per l'Inter trasferta sul campo del Verona.

Non c'è più tempo! L'Inter vince sul campo dell'Empoli grazie al gol di Lavelli.

Doppio cambio per l'Inter: dentro Pinotti e Cocchi per Mosconi e Motta.
Concessi 4 minuti di recupero.

Sostituzione Empoli: minuti finali per Busiello, esce Olivieri.

Cambio per l'Inter: dentro Spinaccè, fuori Lavelli.

Entrata in ritardo di Huqi su Mosconi, ammonito.

Cambio per l'Inter: entra Cerpelletti per Bovo.

Ristabilita la parità numerica: seconda ammonizione anche per Zouin, Inter in 10.

Doppio cambio per l'Empoli: dentro Huqi e Chiucchiuini, fuori Bacci e Baralla.

Ancora Inter: Mosconi si libera per il sinistro e colpisce la traversa, sulla respinta Berenbruch non riesce a ribadire in rete.

Altra occasione colossale sprecata dall'Inter: palla regalata dall'Empoli, Berenbruch è altruista e serve Mosconi, il suo tiro di prima intenzione viene respinto in corner da un super Versari.

Inter vicinissima al raddoppio: discesa di Aidoo sulla destra, palla a rimorchio per Venturini che calcia di prima intenzione, gran risposta di Versari.

Cambio per l'Empoli: entra Cesari per Monaco.

Occasione per l'Inter: gran giocata nello stretto di Zouin che si libera per il tiro, parata di Versari.

Empoli in 10: seconda ammonizione per Matteazzi, intervento completamente scomposto su Mosconi.

Ammonito Zouin, fermata la ripartenza dell'Empoli.

Ammonito Matteazzi, intervento duro su Berenbruch.

Subito un camio per l'Empoli: dentro Mboumbou per Popov.

Comincia la ripresa.

Finisce qui il primo tempo di Empoli-Inter.
Concesso un minuto di recupero.

Ancora Inter: Mosconi prova a fare tutto da solo, entra in area dalla sinistra e calcia forte, versari manda in corner.

GOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELL'INTEEEEEEEEEEEEER!! LAVELLIIIIIIIIIIII!! Motta verticalizza per Berenbruch che mette in mezzo dalla sinistra, tocco sotto misura di Lavelli, ma è decisiva la deviazione di Bembnista nella sua porta!
Ancora Inter: cross dalla destra di Aidoo, svirgola Falcusan, Versari deve bloccare in presa alta.

Occasione per l'Inter: punizione velenosa di Berenbruch respinta dal portiere dell'Empoli, ci prova anche Zouin, tentativo murato.
Ci prova su punizione Bacci, palla sulla barriera.

Incomprensione tra Re Cecconi e Zamarian, il portiere dell'Inter esce dall'area di rigore e colpisce la palla con la mano: ammonito.

Prima occasione per l'Empoli: Monaco vince un rimpallo e calcia cadendo, Zamarian non si fa sorprendere.

Fischio dell'arbitro, si comincia! Primo pallone gestito dall'Empoli.
Squadre in campo: Empoli in classica divisa azzurra, Inter in maglia bianca.
Ventesima giornata del campionato Primavera: l'Inter di Zanchetta, dopo aver battuto 2-1 il Sassuolo nell'ultimo turno, affronta in trasferta l'Empoli, reduce dal ko casalingo contro il Cesena. Il tecnico nerazzurro, che deve rinunciare allo squalificato De Pieri, schiera dal primo minuto Mosconi nel tridente offensivo con Lavelli e Zouin A centrocampo c'è Berenbruch, in cabina di regia c'è Bovo, di nuovo titolare a più di 3 mesi dall'ultima volta. Calcio di inizio alle ore 11.
Le formazioni ufficiali:
EMPOLI (3-5-2): 52 Versari; 2 Moray, 15 Falcusan, 34 Bembnista; 97 Olivieri, 39 Baralla, 4 Bacci (C), 27 Matteazzi, 7 El Biache; 11 Monaco, 77 Popov. A disposizione: 43 Poggiolini, 10 Cesari, 16 Boldrini, 19 Mboumbou, 23 Huqi, 41 Busiello, 42 Chiucchiuini, 44 Rossetti, 45 Rovere, 46 Berizzi, 91 Rugani. Allenatore: Alessandro Birindelli.
INTER (4-3-3): 21 Zamarian; 2 Aidoo, 24 Re Cecconi, 5 Alexiou (C), 17 Motta; 16 Venturini, 14 Bovo, 7 Berenbruch; 18 Mosconi, 9 Lavelli, 25 Zouin. A disposizione: 12 Taho, 3 Cocchi, 6 Maye, 11 Spinacce, 19 Della Mora, 22 Tigani, 26 Garonetti, 27 Pinotti, 28 Romano, 33 Cerpelletti, 35 Putsen. Allenatore: Andrea Zanchetta
Arbitro: Drigo
Assistenti: Pignatelli-Ingenito
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.