dal ritiro nerazzurro

Inter, arrivano Palombo e Guarin. Motta al Psg, Muntari rossonero

Ore 19:00 La sessione invernale del mercato si chiude così come la porta dell’Ata Hotel.  Ore 18:59 Thiago Motta è stato ufficialmente ceduto al Psg. Domani alle 15:30 al Parco dei Principi di Parigi Leonardo presenterà alla stampa il...

Alessandro De Felice

Ore 19:00 La sessione invernale del mercato si chiude così come la porta dell'Ata Hotel

Ore 18:59 Thiago Motta è stato ufficialmente ceduto al Psg. Domani alle 15:30 al Parco dei Principi di Parigi Leonardo presenterà alla stampa il sio nuovo acquisto. L'Inter sul suo sito ufficiale scrive: "A Thiago Motta un grande 'in bocca al lupo' per il preseguimento della carriera in Francia con il Psg."

Ore 18:50 Mancano dieci minuti alla fine del mercato e dopo l'arrivo di Juan Jesus, Guarin e Palombo e poi le cessioni di Thiago Motta al Psg e il prestito di Coutinho e Mariga e Jonathan al Parma, si chiude il mercato nerazzurro di riparazione. 

Ore 18:24 Palombo è UFFICIALMENTE un giocatore dell'Inter. E' appena arrivato il comunicato della società nerazzurra: "Il calciatore, accompagnato dal  manager Tullio Tinti, ha firmato un contratto che scadrà il 30 giugno 2015 nella sede nerazzurra, alla presenza del direttore tecnico Marco Branca e del direttore sportivo Piero Ausilio". Il giocatore troverà all'Inter due suoi ex compagni, Poli e Pazzini.

Ore 18:18 Kucka non arriverà all'Inter, a Sky sono convinti e a chi - tra i tifosi a casa - chiede se il centrocampista slovacco arriverà adesso rispondono Sabatini e Guida: "No, non arriverà". E non arriverà neanche l'esterno sinistro che aveva chiesto Ranieri. L'Inter ha provato con Palacio in cambio di Zarate, ma non è stato raggiunto l'accordo. 

Ore 18:10 Felice Natalino, ora è UFFICIALE, passa in prestito al Crotone. Rientra per fine prestito il difensore, classe 1988, Dennis Esposito, cresciuto nel Settore Giovanile nerazzurro.

Ore 17:53 Palombo ha appena firmato il suo contratto con l'Inter. "Sono felice di essere arrivato in una grande squadra", ha detto all'uscita dalla sede, ma non ha aggiunto altro. Arriva in prestito per un mln e a giugno sarà riscattato per quattro. Intanto Thiago Motta, è confermato, è nella sede del Psg per firmare il suo contratto. 

Ore 17:46 Anche secondo Sky Thiago Motta è al Parco dei Principi per firmare il suo contratto con in Psg, più o meno due mln e mezzo per tre anni e all'Inter più o meno dieci mln. 

Ore 17:45 Guarin sul suo profilo Twitter posta la foto del momento della firma con l'Inter e scrive: "Un giorno quello che hai sognato diventa realtà". 

Ore 17:36 Palombo è in sede a Corso Vittorio Emanuele. E' pronto a firmare il suo contratto. 

Ore 17:20 Voci che si rincorrono: secondo le radio parigine il centrocampista nerazzurro Thiago Motta è già a Parigi e ha raggiunto il suo agente al Parco dei Principi. Accordo trovato a dieci mln, stasera è prevista la firma. 

Ore 17:13 In Francia sono convinti: "Thiago Motta è atteso stasera a Parigi. L'Inter avrebbe incassato per il giocatore circa 10 mln di euro pagabili in due rate". 

Ore 17:07 L'Inter comunica: "Guarin, che stamane si è sottoposto al rito delle visite mediche e dell'idoneità, ha firmato con l'Inter sino al 30 giugno 2016". Adesso è UFFICIALE

Ore 16:54 Juan Jesus è ufficialmente un giocatore dell'Inter: ha firmato un contratto fino al 2016. 

Ore 16:22 La Lazio ha individuato un nuovo obiettivo: è Poli. Il giocatore però non può essere ceduto perché non può essere soggetto ad un terzo trasferimento nella stessa stagione. Il ds Tare è in volo per Milano, ma si teme non riesca ad arrivare in tempo per la neve. 

Ore 16:10 Gianluca Di Marzio aggiorna sul mercato nerazzurro e racconta che l'Inter si è trovata davanti ad una scelta, prendere Parolo oppure Palombo e Ranieri ha scelto l'ormai ex capitano blucerchiato.

Ore 16:00 Adesso sono ufficiali il prestito di Cou all'Espanyol e quello di Mariga al Parma (comproprietà). 

Ore 15:42 - Ds Samp: "Per Palombo all'Inter è fatta, mancano solo i dettagli e l'annuncio. SI tratta di un prestito da 1,5 milioni di euro". il capitano blucerchiato dovrebbe arrivare a Milano per firmare il contratto intorno alle 17:15, neve permettendo. 

Ore 15:41 Arriva l'ufficialità di Guarin. E' stato appena depositato il contratto (Sky). 

Ore 15:37 Zarate e Castaignos rimangono all'Inter. L'agente dell'argentino è in viaggio verso Manchester per l'affare Pizarro. L'olandese resta perché ha rifiutato tutte le squadre che lo richiedevano in Italia.

Ore 15:17 - Ag. Palombo: "Difficile dire di no all'inter. accordo quasi trovato tra le società. Palombo è in arrivo a Milano"

Ore 15:14 Secondo quanto riporta Di Marzio nel pomeriggio l'Inter riprova Palacio, 8 mln e prestito Zarate. Ma i tempi sono stretti.

Ore 15:11 Secondo quanto riportano gli inviati di Sky, Palombo sta per partire per Milano. Avrebbe appena lasciato il ritiro della Sampdoria. 

Ore 15:03: Emergono le prime cifre del passaggio di Motta al Psg e dI Palombo all'Inter: Thiago Motta al Psg per 10 milioni (pagamento biennale) e un contratto di tre anni e mezzo a più di due mln per il giocatore. Palombo all'Inter per 1 milione di prestito e 4 di diritto di riscatto (Gianluca Di Marzio)

Ore 14:52 - Secondo Gianluca Di Marzio di Sky per Palombo Inter e Sampdoria sarebbero alle firme. Il blucerchiato è ad un passo. Si parla di un milione per il prestito e quattro nel momento in cui si usufruirà del diritto di riscatto. 

Ore 14:38 Il ds della Sampdoria Sensibile non conferma l'accordo Palombo-Inter: 'E' una cosa ancora da verificare', ha detto mentre saliva in auto in centro a Milano. Ma Sky dà l'affare per fatto!

Ore 14:30 Thiago Motta-Paris Saint Germain è quasi fatta: il giocatore - convocato da Ranieri per la partita di domani contro il Palermo - ha scelto Parigi. Fonti vicine al giocatore confermano l'ipotesi di un un contratto triennale con la squadra guidata da Carlo Ancelotti. Motta ritroverebbe Leonardo, allenatore dell'Inter nella passata stagione. (Corrieredellosport.it). 

Ore 14:20 L'Inter ha già trovato l'accordo con Palombo con un colloquio con il suo procuratore Tinti. Ora i nerazzurri trattano con la Sampdoria per il prestito con diritto di riscatto. Intanto Thiago Motta è a un passo dal Psg. (sport.mediaset). 

Ore 14:17 UFFICIALE - Ecco il comunicato rossonero: "A.C. Milan comunica di aver acquisito Sulley Muntari a titolo temporaneo". 

ORE 14:15 Secondo quanto riporta a Sky Luca Marchetti l'operazione Milan-Muntari è stata chiusa: il centrocampista ghanese passa sull'altra sponda di Milano in prestito e poi a giugno, quando il suo contratto sarà in scadenza, il suo passaggio diventerà definitivo. 

Ore 14:02 Ai nostri microfoni in ESCLUSIVA l'agente di Thiago Motta ha confermato di un accordo tra il giocatore e il Psg, manca l'ok dell'Inter: "Noi l'accordo con il Psg ce l'abbiamo, non c'è problema. Il problema è l'accordo tra i francesi e l'Inter, e questo bisogna chiederlo a loro. L'accordo tra il giocatore e il Paris Saint Germanin, noi l'avevamo già raggiunto 10 giorni fà. Adesso bisogna sentire l'Inter, perchè se l'accordo tra i club dovesse esserci, non è un problema per noi...", ha detto a FCINTER1908.IT

Ore 14:01 Il prestito di Palombo è dato da Gianluca Di Marzio è dato molto vicino: alla Samp subito 1,5 mln di euro!

Ore 14:00 Palombo in pole per sostituire Motta. L'agente del centrocampista della Samp conferma questa ipotesi (CdS). 

Ore 13:58 UFFICIALE - Stamane è stata depositata la documentazione per il trasferimento di Aiman Napoli al Prato. Classe 1989, attaccante, cresciuto nella Pro Sesto e quindi nel Settore Giovanile nerazzurro (è stato capitano della Primavera con 44 reti in 2 stagioni), con alle spalle già esperienze a Modena, Crotone, Hellas Verona e Juve Stabia, avrà la possibilità di ritornare a giocare con Vincenzo Esposito, suo tecnico ai tempi della Primavera dell'Inter. (inter.it)

Ore 13:50 Arrivano continue conferme sul passaggio di Thiago Motta al Psg. Adesso è Di Marzio a parlare di un accordo quasi raggiunto: per il giocatore sarebbero pronti tre anni e mezzo di contratto a due mln e mezzo l'anno. Nessuna rivelazione su quanto andrà all'Inter. 

Ore 13:37 Angelo Palombo sembra sempre più vicino all'Inter. Secondo quanto ha appena riferito Gianluca Di Marzio ai microfoni di Sky il procuratore del centrocampista della Samp sarebbe già in sede a Milano. La formula dovrebbe essere quella del prestito con diritto di riscatto, ma la  squadra ligure vorrebbe una cessione definitiva. Si continua a trattare!

Ore 13:20 Secondo la Gazzetta dello Sport l'Atalanta avrebbe sondato il terreno per Poli. L'Inter non lo cede. 

Ore 13:15: Da Studio Sport Dario Canovi ha annunciato che Inter e Psg hanno l'accordo per Thiago Motta: "E' fatta per Thiago Motta al PSG. Abbiamo tempo fino alle 19, altrimenti si trasferisce a giugno".

Ore 13:02 Muntari-Milan siamo alle firme. Il procuratore Pastorello sta concludendo con il Milan. Secondo quanto riferisce Sky l'Inter è su Palombo, è lui l'alternativa a Kucka che il Genoa non vuole lasciar partire. 

Ore 13:01 Ranieri a proposito di Thiago Motta in conferenza stampa: "Motta? È tra i convocati, mancano poche ore, poi di questa cosa non se ne dovrà più parlare". 

Ore 13:00 StudioSport conferma che il Psg ha rilanciato per Thiago Motta: una cifra che si aggira attorno ai 10 mln di euro, questa l'offerta di Leonardo. Le due squadre trattano, ma il giocatore è vicinissimo alla partenza. L'Inter secondo il noto tg sportivo è vicino a Kucka, il Milan su Muntari (Tevez resta al City). 

Ore 12:56: Secondo Radio Sportiva sarebbe ormai agli sgoccioli la trattativa per Motta al Psg. L'Inter starebbe puntando forte su Angelo Palombo.

Ore 12:54 Arrivano da IlCalcio24.com le parole di Dario Canovi sulla trattativa Thiago Motta: "Per il momento la trattativa è ferma. Decide l'Inter se tenerlo a meno, se accettano l'offerta o no. Fino all'ultimo vedremo cosa succederà. Non dipende certo da me".

Ore 12:42 Thiago Motta, secondo quanto riferisce Sky, sembra destinato ad un viaggio solo andata per Parigi dove i suoi agenti starebbero trattando la cessione e per la società nerazzurra se ne stanno occupando direttamente Ausilio e Branca. L'Inter sta provando a prendere Kucka e ha già pronta un’alternativa allo slovacco: Palombo!

Ore 12:36: ESCLUSIVA FCINTER1908.IT - Intercettato dalla nostra redazione, un collaboratore di Fernando Hidalgo, agente di Diego Milito, conferma che "in questo momento l'agente si trova in Argentina e sarà in Italia a partire dalla prossima settimana". Una dichiarazione che dovrebbe escludere un passaggio dell'attaccante nerazzurro al Psg. 

Ore 12:35 Adesso c'è chi parla addirittura di saluti. Secondo quanto scrive Marco Barzaghi su Twitter l'addio a Thiago Motta si fa vicino. 

Ore 12:00 Potrebbero essere solo frasi di facciata quelle di Leonardo. Secondo quanto riportano i colleghi di Sky dall'Ata Hotel, il Psg farà un tentativo fino alle 19 per strappare all'Inter Thiago Motta, dovrebbero essere arrivati in Italia degli emissari della squadra di Parigi. L'idea è che servirà un'idea irresistibile. Muntari sembra sempre più vicino al Milan, si starebbe sbloccando la trattativa con l'Inter. 

Ore 11:58 UFFICIALE. È stato acquistato dall'Inter, a titolo definitivo, Enzo Levacher, classe 1996 (12 gennaio), centrocampista, proveniente dall'Othis, società che porta il nome del comune nella Seine-et-Marne, reparto in Ile-de-France, regione nel centro-nord. Il ragazzo farà parte della 'rosa' Allievi B di Gianmario Corti.

Ore 11:55 - Secondo quanto riferiscono CdS e TuttoSport oggi l'Inter potrebbe fare un nuovo tentativo per Rodrigo Palacio. Ieri i dirigenti nerazzurri hanno incassato il no di Preziosi dopo aver offerto otto mln più il prestito di Zarate. 

Ore 11:48 - La Juventus, nell'ambito dell'operazione Immobile, giocatore preso in comproprietà dal Genoa, avrebbe ottenuto - secondo quanto riporta Sportmediaset - un diritto di prelazione per il centrocampista portoghese Miguel Veloso, che nei giorni scorsi è stato accostato all'Inter. 

Ore 11:30 - Il Milan, per rinforzare il centrocampo, guarda a Palombo della Samp. Ma ci sono anche due opzioni "nerazzurre": una porta a Muntari, l'altra all'ex interista Kharja.

Ore 11:19: Il Crotone annuncia Felice Natalino: "L'F.C.Crotone comunica di avere acquisito le prestazioni di Felice Natalino. Il ventenne difensore calabrese, arriva dall'Inter con la formula del prestito sino al 30 giugno 2012."

Ore 11:07 - Leonardo rinuncia anche all'assalto per Diego Milito: "Abbiamo studiato la possibilità di prendere un attaccante, ma non è successo. Non è la fine del mondo. Fino alla fine della stagione possiamo contare su Gameiro e Hoarau, che sono due attaccanti internazionali. Il club e l'allenatore sono molto soddisfatti della rosa attuale. La squadra è molto competitiva".

Ore 11: 05 - Leonardo a L'Equipe: "E' praticamente certo che Motta non verrà. L'Inter lo vuole tenere, e quindi non è un affare che si può concretizzare ora. Vedremo per l'estate, così come vedremo per l'estate per giocatori come Malouda. Dopo Maxwell e Alex il nostro mercato è finito"

Ore 10:45 - L'Inter prova a giocarsi la carta Zarate con Preziosi per Palacio. Il presidente del Genoa risponde picche

Ore 10:30 - Il presidente dell'Instituto de Cordoba, Juan Carlos Barrera, ha assicurato a Dybala che entro venerdì conoscerà il suo futuro.

Ultimo giorno di mercato per l'Inter. Dopo l'arrivo di Guarin, i nerazzurri stanno cercando di perfezionare le ultime trattative. Fcinter1908.it segue live le ultime, concitate, fasi della sessione invernale.