dal ritiro nerazzurro

Ranieri: “Due rigori, l’arbitro ne ha visto uno. Motta? Spero resti. Sneijder e Alvarez…”

E’ l’analisi di una sconfitta. Claudio Ranieri, ai microfoni di RaiSport, spiega dal suo punto di vista l’eliminazione in Coppa Italia, una competizione che negli ultimi anni ha sempre visto arrivare l’ Inter fino in fondo....

Eva A. Provenzano

E' l'analisi di una sconfitta. Claudio Ranieri, ai microfoni di RaiSport, spiega dal suo punto di vista l'eliminazione in Coppa Italia, una competizione che negli ultimi anni ha sempre visto arrivare l' Inter fino in fondo. Ecco in sintesi le parole dell'allenatore nerazzurro: 

FISCHIETTO -"L'arbitraggio? C'erano due rigori netti e lui ne ha visto solo uno. Sono sfortunati quando arbitrano noi contro il Napoli, prima l'andata, stasera questa. Abbiamo fatto un secondo tempo buono. Inter attendista nel secondo tempo? Sappiamo che il Napoli ama il contropiede. Abbiamo regalato la palla dove abbiamo regalato il calcio di rigore. E' stato un peccato".

CAMBI - "L'ingresso di Alvarez? Non riuscivamo a ripartire in maniera giusta, ho cercato di dare consistenza all'attacco peccato per il calcio di rigore, poi abbiamo creato, ma le abbiamo sbagliate o è stato bravo il portiere avversario".

WESLEY STORY - "Sneijder? Sta bruciando le tappe di recupero, si sta allenando fortemente, ma spero di averlo al cento per cento soprattutto in Champions perché sa fare la differenza. Cosa ho detto a Wes per calmarsi? Gli ho detto di stare tranquillo semplicemente".

COPIONE GIA' LETTO - "Simile alla partita con la Lazio? In questo caso abbiamo giocato bene, ma abbiamo perso. Era meglio se mi lamentavo che avevamo giocato male e però avevamo vinto. Chivu sta rientrando da un infortunio. Ha fatto gli ultimi dieci minuti del derby e deve tornare a prendere il passo".

CHE ERRORI - "Il gol sbagliato da Alvarez? Manca di cattiveria, aveva messo bene il corpo e lì devi far gol. Gli manca la fame del goleador, sembrava quella del derby. L'errore di Thiago Motta? Smista talmente tanti palloni che un errore può capitare".

FALSA PARTENZA? - "Se Motta parte? Spero che non parta perché è un giocatore importante. Di novità non ne so nulla, io ho pensato ed ero concentrato solo sulla partita. Mi auguro resti, mi ha dato la sua disponibilità e spero che possa restare".

GUARDARE AVANTI -"Interrotta una serie positiva? Abbiamo raggiunto un assetto di normalità e adesso speriamo di vincere. Domenica a Lecce dovremo fare la partita con grinta e determinazione, tutte cose che devono fare dell'Inter una squadra capace di fare bene".