editoriale

CALENDARIO E RECUPERO DI CAMPAGNARO. OBIETTIVO: SORPASSO AL NAPOLI!

La stagione dell’Inter sta andando oltre le previsioni e oltre alle ottime prestazioni della squadra ora anche la classifica sta sorridendo ai nerazzurri, con il terzo posto, utile per entrare in champions, e occupato dal Napoli, dista...

Riccardo Fusato

La stagione dell'Inter sta andando oltre le previsioni e oltre alle ottime prestazioni della squadra ora anche la classifica sta sorridendo ai nerazzurri, con il terzo posto, utile per entrare in champions, e occupato dal Napoli, dista solamente tre punti.

Siamo solo all'inzio ovvio e mancano ancora molte giornate alla fine, ma l'aspetto psicologico molte volte fa la differenza ed ecco che i nerazzurri hanno una ghiotta occasione da qui ai prossimi 30 giorni di arrivare nelle zone alte. Ora, detto che il terzo posto sarebbe manna dal cielo, anche per Thohir, gli occhi di tutti i tifosi sono proiettati a quello che potrebbe essere un vero e propio spareggio: quello del 15 dicembre al San Paolo proprio contro il Napoli. Prima di quella gara ci saranno tre giornate di campionato e il calendario sorride all'Inter, che dovrà affrontare, nell'ordine, Bologna fuori  e Samporia e Parma in casa, tre sfide tutt'altro che impossibili. L'obiettivo per la banda Mazzarri è quello di fare nove punti per cercare di avvicinare o stare in scia agli uomini di Benitez, che nel frattempo riceveranno il Parma e Udinese, mentre dovranno andare a Roma contro la Lazio.

In aggiunta, in questo lasso di tempo, i partenopei avranno le proprie gatte da pelare in Champions, dovendo sfidare il Borussia Dortmund e L'Arsenal, proprio prima di affrontare i nerazzurri. E' vero,l'Inter avrà il turno di coppa Italia, ma con tutto il rispetto per il Trapani, la differenza di valori è chiara e indiscutibile.

Ora, è ovvio che la prospettiva di arrivare alla sfida con l'ex Benitez a tiro di scoppio è allettante e non solo per tutti i tifosi. Andare alla pausa invernale in piena corsa per un posto in Champions potrebbe esser eanche una spinta a Thohir per intervenire sul mercato di gennaio per rinforzare la squadra e farle fare definitivamente il salto di qualità.

Ma non finisce qui; Mazzarri sta per recuperare Campagnaro, che potrebbe essere già a disposizione per la trasferta di Bologna. Il recupero dell'argentino, darebbe quella sicurezza difensiva che ne aveva contraddistinto l'Inter in quest' avvio di stagione. Con una retroguardia che potrebbe tornare ermetica, sognare sarebbe più facile