editoriale

HERNANES titolare, ora Mazzarri ha un dubbio: rilanciare GUARIN o KOVACIC?

Ora Mazzarri deve scegliere. Il tecnico nerazzurro utilizzerà il brasiliano Hernanes dall’inizio contro il Sassuolo. La sua classe e soprattutto la sua capacità di risolvere le partite anche con tiri da fuori rappresentano un’arma...

Daniele Mari

Ora Mazzarri deve scegliere. Il tecnico nerazzurro utilizzerà il brasiliano Hernanes dall'inizio contro il Sassuolo. La sua classe e soprattutto la sua capacità di risolvere le partite anche con tiri da fuori rappresentano un'arma che Mazzarri vuole sfruttare immediatamente.

Ma dove giocherà Hernanes? E soprattutto chi saranno i suoi compagni di reparto? Detto che Alvarez è in forte dubbio, è probabile che Mazzarri rilanci contro la squadra di Malesani la coppia Milito-Palacio, anche perché i tre punti sono d'obbligo.

A questo punto, con D'Ambrosio e Nagatomo possibili titolari sulle fasce, restano due maglie libere, dal momento che Hernanes giocherà o da mediano o da interno.

E' molto difficile (diciamo anche impossibile) credere che Mazzarri schieri con Hernanes sia Kovacic che Guarin, rinunciando al filtro di Kuzmanovic e/o Taider. Più facile ipotizzare che solo uno dei due talenti da rilanciare sia titolare. Kovacic è stato duramente criticato dopo la gara contro la Juventus e ha bisogno di fiducia, sia da parte del pubblico che da parte del tecnico.

Di Guarin si sa ormai tutto, l'operazione rilancio proprio a San Siro è contemporaneamente coraggiosa e rischiosa. C'è un solo posto a centrocampo: chi vincerà il ballottaggio? A Mazzarri l'ardua sentenza.