E' ancora tempo di amichevoli. Utili ad allenarsi, nonostante tantissimi giocatori siano dispersi nelle relative nazionali di appartenenza. Necessarie a testare la forma di chi sta recuperando. L'obiettivo è la prossima giornata di campionato. Dopo l'avvio positivo (due vittorie, zero gol incassati) i nerazzurri cercheranno conferme alla loro autostima incontrando la favorita del campionato, la Juventus. Una prova importante per Mazzarri, che potrebbe dire molto sulla sua nuova Inter e alla quale, siamo sicuri, il mister non si farà trovare impreparato. Sarà la partita dei dettagli e dei nervi (come sempre). Che a sfidarsi saranno due allenatori maniaci della cura del lavoro non farà che impreziosire la sfida.
editoriale
IL VUOTO DA CAMPIONATO
E’ ancora tempo di amichevoli. Utili ad allenarsi, nonostante tantissimi giocatori siano dispersi nelle relative nazionali di appartenenza. Necessarie a testare la forma di chi sta recuperando. L’obiettivo è la prossima giornata di...
Milito sì, Milito no? Sembra questa la copertina scelta dai media per presentare la partita di sabato. Eppure potrebbe non essere quello il dubbio più pressante. Lì davanti potrebbero esserci altre alternative. Mazzarri si affiderà agli undici titolari visti nelle prime due partite? Cambierà in corsa? Schiererà un attacco più offensivo da subito, dando spazio ad Icardi dal primo minuto? Interrogativi difficili da sciogliere, proprio ora che molti giocatori non sono disponibili per gli impegni in nazionale. Le amichevoli intanto dicono e non dicono. Quella dell'Inter contro la "bestia nera" del Lugano ha regalato un gol del Principe e una buona prova di Kuzmanovic. Quella del Milan contro il Chiasso ha decretato il ritorno del figliol prodigo in grande stile, festeggiato da titoli e titoloni. Facili entusiasmi e improvvisi malumori ora come ora sono abbastanza relativi. Più che sentenze, sembrano diversivi per riempire questo particolare momento. Il famoso vuoto da campionato.
Twitter @SBertagna
© RIPRODUZIONE RISERVATA